Giannitti: "Frosinone e Salernitana ai playout, Samp in C? La B è davvero difficile"

"Nell'ultima giornata c'erano tantissime squadre che lottavano tra la retrocessione diretta e i playout. Questo fa capire quanto sia difficile il campionato": così, nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com all'interno della rubrica A tu per tu, il Direttore Sportivo Marco Giannitti, che fa riferimento al playout di Serie B tra Salernitana e Frosinone, quel Frosinone che anni fa portò in Serie A.
Il discorso si sposta poi alla Sampdoria, retrocessa in Serie C per la prima volta nei suoi 79 anni di storia: "A inizio campionato era una delle candidate alla promozione. Gli investimenti sono stati fatti, fa male vedere una tifoseria così blasonata in C. Quando durante l'anno cambi tante situazioni tecniche e tattiche qualcosa non va. Il budget è tra i più alti della B. Come ripartire? Con il senso di appartenenza dei suoi tifosi che sono tra i più importanti del panorama italiano".
Per completezza di informazione, riepiloghiamo anche quella che è stata la classifica emersa martedì sera al termine della regular season cadetta:
Sassuolo 82
Pisa 76
Spezia 66
Cremonese 61
Juve Stabia 55
Catanzaro 53
Cesena 53
Palermo 52
Bari 48
Südtirol 46
Modena 45
Carrarese 45
Reggiana 44
Mantova 44
Brescia 43
Frosinone 43
Salernitana 42
Sampdoria 41
Cittadella 39
Cosenza 30 (-4)
