Chivu pensa in grande e lancia l'Inter. Oggi la sfida all'Union Saint Gilloise

Blasone e ambizione. Se vincere aiuta a vincere, l’Inter non si vuole fermare nemmeno a Bruxelles. I nerazzurri affrontano l’Union Saint Gilloise nel terzo match della League Phase di Champions League dopo la sofferta vittoria di Roma. Lautaro Martinez e compagni sono a punteggio pieno e dopo la partita di questa sera il prossimo impegno in Europa sarà a San Siro contro il Kairat Almaty. Sfida tutt’altro che proibitiva. Un colpo grosso nelle prossime due gare permetterebbe ai nerazzurri di arrivare al giro di boa con il vento in poppa, prima di affrontare i carichi pesanti negli ultimi quattro incontri della League Phase verso gli ottavi. Chivu pretende massima concentrazione e potrebbero arrivare anche diversi cambi rispetto alla vittoria dell’Olimpico contro la Roma.
Blasone e ambizione. Chivu detta la via
Poche parole e un concetto più che mai limpido. L’Inter gioca per vincere e per citare il suo allenatore ha “l’obbligo di pensare in grande”. Le parole di Cristian Chivu nella conferenza stampa di viglia dettano le ambizioni nerazzurre per la stagione 2025-2026. Seguire le orme dell’anno scorso ed essere in scia per trionfare. Questo il mantra che il tecnico rumeno sta inculcando nella mentalità del gruppo. La partita di questa sera nasconde delle insidie. Il ko subito dall’Union contro il Newcastle è sembrato, almeno agli occhi di Chivu, “un incidente” di percorso. I belgi non hanno nulla da perdere e in casa sono una vera macchina da gol.
Turnover? Per Chivu sono tutti titolari, nell’attesa di Thuram
Questa sera potrebbero esserci dei cambi di formazione. Rotazioni in attacco? Forse. Chivu non si è sbilanciato troppo in conferenza stampa, sottolinenando quanto conti il gruppo: “Per me non esistono titolari, lo ripeto da mesi. Se non lo facessi, non sarei coerente. Mi fido di tutti i giocatori che ho a disposizione, tutti possono partire dall'inizio. Sono felice di avere a disposizione un gruppo del genere”. Qualche avvicendamento però potrebbe arrivare, soprattutto tra centrocampo e attacco. A proposito del reparto offensivo Marcus Thuram non ci sarà nemmeno per la trasferta di Napoli. Un’assenza pesante che al momento però non sembra occupare i pensieri di Cristian Chivu.
