Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco-Parma 3-2, le pagelle: Lepore ha sette polmoni, Hernani la combina grossa

Lecco-Parma 3-2, le pagelle: Lepore ha sette polmoni, Hernani la combina grossaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 novembre 2023, 18:55Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Lecco-Parma 0-0

LECCO

Melgrati 6,5 - Non compie grandissime parate, ma in generale trasmette tranquillità alla difesa e quando chiamato in causa è sempre sicuro.

Lemmens 6 - Inizia maluccio, causando il rigore che porta avanti il Parma e che potrebbe spianare la strada ai crociati. Poi però si riprende e attacca bene la fascia destra. Dal 59' Guglielmotti 6 - Gioca in sacrificio e ripiegamento, perché il Parma attacca per cercare di raddrizzare il risultato.

Celjak 7 - Concentrato e aggressivo, da capitano lotta come un leone con gli attaccanti del Parma e spesso ne esce anche vincitore.

Marrone 6,5 - Prova pulita per l'esperto centrale scuola Juventus, forse leggermente sorpreso in occasione del bellissimo lancio di Bernabé per Charpentier. Dal 77' Battistini sv.

Caporale 7 - Gara di grande sostanza sulla fascia sinistra, dove unisce una buona fase offensiva a una grande attenzione in difesa. Importantissima anche la spizzata che poi Buso tramuta in gol.

Degli Innocenti 7 - Sradica tanti palloni e fa ripartire l'azione, alternandosi con Sersanti nei ruoli di playmaker e mezz'ala. Classe 2003 molto promettente da seguire con attenzione, la scuola Empoli è sempre una garanzia. Dal 63' Galli 6 - Come gli altri subentrati in casa Lecco, si sacrifica molto per difendere il risultato.

Sersanti 6,5 - Come Degli Innocenti, anche lui è un giovane molto interessante da seguire. Duttilità e cervello al servizio della squadra.

Ionita 6,5 - Dei tre centrocampisti di Bonazzoli è quello che usa più il fisico, e lo fa splendidamente entrando nell'azione dell'1-1. Poi gioca una gara sporca ma efficace in mezzo al campo.

Lepore 7 - Migliore in campo per qualità, quantità e continuità. Che sia da esterno d'attacco o da terzino, l'apporto resta immutato e a 38 anni riesce ancora a essere decisivo in Serie B. Il gol, poi, è la ciliegina sulla torta.

Novakovich 7 - Lotta con grande coraggio su tutti i palloni e ha il merito di segnare l'1-1. Forse per eccesso di egoismo spreca la possibile doppietta da posizione molto favorevole.

Buso 7 - Segna un gol da attaccante vero che vale il 2-1, poi regala un grande assist per la rete di Lepore: queste due azioni sintetizzano una gara davvero di grande livello. Dal 77' Tenkorang sv.

All. Emiliano Bonazzoli 7 - Ingabbia il Parma con una prestazione di grande coraggio e sacrificio, resa più semplice dalla prematura espulsione di Hernani che esalta le qualità dei suoi nonostante le individualità del Parma.

PARMA

Chichizola 6 - Nel primo tempo è prodigioso su una doppia occasione del Lecco e nella ripresa si esalta su Novakovich (ma a gioco fermo): sicuramente tra i meno colpevoli della sconfitta dei crociati.

Delprato 5 - A inizio gara cerca di proporsi anche in avanti, ma ha diverse responsabilità sui gol del Lecco: sul gol di Novakovich non pare messo benissimo, e sulla rete di Lepore è troppo leggero su Buso.

Balogh 5 - Condivide con la difesa gli errori di posizionamento sui gol da corner del Lecco, e nel complesso appare molto meno sicuro rispetto alla bella prestazione con il Sudtirol. Passo indietro.

Circati 5,5 - In difesa è forse quello che compie meno errori, ma viene battuto di testa da Lepore in occasione del gol del momentaneo 3-1 del Lecco.

Di Chiara 5,5 - Si dimentica Novakovich sul gol del pareggio del Lecco e non si vede molto nemmeno in fase di spinta. Dal 46' Coulibaly 5,5 - Prova a spingere soprattutto nel finale, quando il Parma crede alla rimonta, ma non riesce a incidere.

Hernani 4 - L'impressione è che il secondo giallo sia un po' severo, ma lasciare la squadra in dieci uomini alla mezz'ora di gioco significa combinarla davvero grossa.

Estevez 5,5 - Filtro non sempre efficace a centrocampo, anche per merito del Lecco. Meglio nella ripresa, quando il Parma attacca con maggior continuità.

Sohm 5,5 - Non riesce a far valere la sua fisicità, ma in generale non paga la mossa di Pecchia di schierarlo alto sulla fascia destra. Dal 63' Camara 6 - Prova a suonare la carica e si fa vedere con continuità dalle parti di Melgrati, anche se a volte non appare sufficientemente concreto.

Bernabé 6,5 - Primo tempo così così, nella ripresa sale in cattedra ed è di gran lunga l'uomo in più del Parma. Stupendo l'assist regalato a Charpentier per il gol del 2-3.

Benedyczak 6 - Ha il merito di aprire le marcature su rigore, ma a parte quello si vede poco. Viene anche beffato in marcatura da Caporale in occasione del gol dell'1-2. La generosità c'è, il gol anche, ma può fare più di così. Dal 63' Charpentier 6,5 - Alza il baricentro della squadra, tiene palla, e realizza il gol del 2-3 che illude i crociati di poter completare la rimonta.

Bonny 5,5 - Si guadagna il rigore dell'1-0, poi lo si vede in un paio di sgasate sulla fascia per cercare di aprire la difesa avversaria. Da lì in poi però ha la meglio la difesa lombarda. Dal 63' Colak 5,5 - Ci mette volontà, ma al momento del tiro non mostra abbastanza cattiveria e in generale appare avulso dalla manovra.

All. Fabio Pecchia 5,5
- Alcune scelte non convincono (Begic neanche in campo, Sohm a destra) e in generale non gestisce bene il vantaggio dopo l'1-0. Poi l'espulsione di Hernani complica i piani, ma il gol di Charpentier illude solamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile