Non si ferma il mercato di Serie B. Tutte le ultime sul fronte degli svincolati

Nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato, diversi club di Serie B continuano a lavorare per rinforzare le proprie rose, sfruttando il mercato degli svincolati o le finestre ancora aperte in alcuni Paesi esteri come Turchia e Grecia. Le trattative più calde riguardano il Palermo, il Pescara e altri movimenti in entrata per squadre come il Cesena.
Palermo-Bereszynski: tutto dipende da Verre
Il Palermo continua la sua ricerca di una nuova sistemazione per Valerio Verre. Il centrocampista non rientra nei piani della società, ma il suo ingaggio oneroso, con un contratto che lo lega al club per altri due anni, ne complica la cessione. Il direttore sportivo Carlo Osti sta lavorando con i mercati di Turchia e Grecia, che chiuderanno il 12 settembre. Al momento, però, non ci sono offerte concrete, ma solo sondaggi esplorativi da parte di club ellenici. L'eventuale addio di Verre è la chiave per sbloccare un'altra operazione in entrata: l'arrivo del difensore polacco Bartosz Bereszynski. L'esperto classe '92, svincolato dopo l'esperienza alla Sampdoria, ha già un'intesa di massima con il club rosanero, ed è in attesa di capire se la sua carriera proseguirà in rosanero o se dovrà guardare altrove.
Pescara, confermato il ritorno di Gravillon
È invece già definita la situazione di Andrew Gravillon. Il difensore francese, svincolato dopo la sua esperienza in Turchia con l'Adana Demirspor, farà il suo ritorno a Pescara, dove ha già militato tra il 2017 e il 2019. L'operazione è stata confermata dal presidente del Delfino, Daniele Sebastiani, ai microfoni di Rete8. "L’idea Gravillon è nata all’inizio del mercato estivo - spiega il numero abruzzese -. In quel momento non c’erano i presupposti. In questi giorni ci siamo risentiti e abbiamo chiuso l’operazione," ha dichiarato Sebastiani, tranquillizzando anche sulle condizioni fisiche del giocatore. "Il ragazzo sta bene, si è operato al ginocchio 11 mesi fa. Per il tesseramento non ci sono problemi, la conferma è arrivata dai suoi procuratori". Il presidente ha poi aperto a un altro possibile rinforzo in difesa: "Potremmo prendere anche Capellini. Stiamo valutando".
Le altre mosse del mercato svincolati
Anche altri club si muovono per rinforzare la rosa. Il centrocampista Leonardo Capezzi, senza presenze in questa stagione con la Carrarese, potrebbe lasciare l'Italia per la Turchia. Su di lui ci sono gli interessi di Istanbulspor e Sakaryaspor, club della seconda divisione turca. I contatti sono in corso per un trasferimento che avverrebbe entro la chiusura del mercato turco.
Infine, il Cesena ha deciso di tesserare il portiere Luca Ferretti, svincolatosi dal Rimini. Il classe 2003 firmerà un contratto di un anno per affiancare Alessandro Siano e agire da terza scelta dietro a Jonathan Klinsmann. Si tratta di una mossa cautelativa in vista delle possibili convocazioni di Klinsmann con la nazionale statunitense per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. Nonostante l'interesse del Cosenza, alla fine l'ha spuntata il club romagnolo.
