Palermo-Feralpisalò 3-0, le pagelle: Stulac e Segre brillano, Di Molfetta in ombra

Risultato finale: Palermo-Feralpisalò 3-0
PALERMO
Pigliacelli 6 - Un brivido nella ripresa, per il resto è attento.
Mateju 6 - Appena può si rende pericoloso, non irreprensibile in fase di non possesso, più sicuro nella ripresa.
Lucioni 6,5 - Il centrale guida con esperienza la difesa. Un acquisto di livello per Corini.
Ceccaroni 6,5 - Si intende con il compagno e soffre davvero raramente. Imposta l’azione senza grosse difficoltà. Sfiora il goal nella ripresa.
Aurelio 6 - Spinge tanto nella prima parte, meno intenso nel secondo tempo. Via dopo un’ora. Dal 62’ Lund 6 - Tiene bene la posizione, appena può spinge.
Henderson 6.5 - Fa girare il pallone e appena può si rende pericoloso al tiro. Lo scozzese è già tra gli idoli del Barbera. Dal 62’ Vasic 6 - Spezzone di gara, ma la gara era ormai già decisa.
Stulac 7 - Sale con il passare dei minuti, poi l’acuto nella ripresa. Un goal per mettersi da parte un periodo non fortunatissimo. Il centrocampista saprà farsi valere in mezzo al campo. Metronomo utilissimo per Corini.
Segre 7 - Grande inizio di stagione. Sempre nel vivo dell’azione. Qualità e quantità in mezzo al campo, assist per il goal di Stulac.
Insigne 7 - 40 minuti di gran livello. Non solo per il goal, diverse sgasate che hanno mandato in difficoltà la difesa della Feralpisalò. Esce per un problema fisico all’adduttore. Dal 40’ Valente 6 - Fatica un po’ a trovare le giuste frequenze, si vede poco, ma fa il suo in termini di impegno.
Brunori 5.5 Cinque goal segnati dal Palermo, nessuno porta la firma del cannoniere italo-brasiliano. Ancora un po’ arrugginito, ma il suo peso offensivo servirà nel proseguimento della stagione. Dal 79’ Soleri 6,5 - Suo l’assist per il goal di Di Francesco che chiude la gara.
Di Mariano 6,5 - Buona prova per l’ex Lecce. C’è sempre sulla trequarti, si integra bene con i compagni. Nel finale tira un po’ il fiato. Dal 79’ Di Francesco 6,5 - Entra e segna, meglio di così?
Eugenio Corini 7,5 - : La Feralpisalò è in difficoltà, ma il Palermo non sbaglia la gara. Si affida alla qualità degli esterni e alla mediana che non sbaglia un colpo. Così fa paura alla concorrenza.
FERALPISALÒ
Pizzignacco 5,5 - Poco può su Insigne, sbaglia, invece, sulla rete di Stulac. Luci e ombre nella sua prova.
Bacchetti 5,5 - Si tiene bloccato sulla sua posizione nella prima parte. Non regge nella ripresa. Fuori per scelta tecnica. Dal 57’ Hergheligiu 5,5 - Ci prova, ma il Palermo non lascia spazio.
Ceppitelli 5,5 - Duello rusticano con Brunori e compagni. Poteva fare decisamente meglio nella ripresa, sprecando un’ottima occasione.
Pilati 5.5 - Fatica con gli esterni del Palermo, prova opaca soprattutto nella seconda parte, più di un rischio delle sue parti.
Ferrarini 6 - Disciplinato, ma nulla più nella prima parte. Nella ripresa non c’è il cambio di passo. Dal 74’ Butic 5,5 - Contro la difesa del Palermo non si passa.
Fiordilino 5,5 - Tiene botta al centrocampo avversario nella prima parte di gara. Nella ripresa va in difficoltà come tutti i compagni.
Balestrero 5,5 - Fa quello che può in mezzo al campo, ma il centrocampo del Palermo è in serata e lui non riesce ad arginarlo.
Martella 5,5 - Senza infamia e senza lode nella prima parte, in difficoltà nella seconda parte dove il Palermo dilaga.
Compagnon 6 - Pochi lampi, ma di qualità nel primo tempo. Diligente anche nella seconda parte. Uno degli ultimi a mollare. Dall’82’ Parigini s.v. -
La Mantia 5,5 - Torna a Palermo, ma è un pomeriggio complicato. Lucioni e Ceccaroni lo tengono a bada. Dal 74’ Letizia 5,5 - Entra a gara già decisa.
Di Molfetta 5 - Pochi guizzi per l’ex Catania. Non riesce a trovare l’acuto per colpire. Ben marcato dalla difesa avversaria. Dal 57’ Felici 5,5 - Non trova varchi per colpire a rete, murato dalla difesa del Palermo.
Stefano Vecchi 5 - : Serve un cambio di passo. La volontà c’è, ma la cifra tecnica non sembra da Serie B. I rinforzi sono arrivati, ma la sosta arriva salvifica.
