Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Reggina, Baroni: "Reazione incoraggiante, potevamo vincere contro una squadra complicata"

Reggina, Baroni: "Reazione incoraggiante, potevamo vincere contro una squadra complicata"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 06 marzo 2021 18:36Serie B
di Marco Pieracci

La Reggina torna dalla trasferta di Pisa con un buon punto arrivato al termine di una partita equilibrata con poche occasioni da rete. Il tecnico dei calabresi Marco Baroni la analizza così in sala stampa: "Abbiamo preparato bene la partita - riporta tuttoreggina.com - nonostante i pochi giorni a disposizione. Abbiamo ritrovato compattezza, voglia, sacrificio. Peccato per la gara contro l'Empoli, potevamo gestirla meglio. Ma la reazione della squadra è stata incoraggiante. Abbiamo fatto molti cambi rispetto a mercoledì, ma tutti hanno fatto bene: questo significa che tutti hanno voglia di mettersi e mostra e sfruttare la loro chance. Tocca a me adesso gestire al meglio l'abbondanza della rosa".

Questa gara si poteva vincere?
"Potevamo vincere, sarebbe stato necessario un pizzico di cattiveria sotto porta. Noi dobbiamo capire le nostre potenzialità e le nostre forze e lavorare su questi aspetti. Io cerco di dare sempre l'obiettivo massimo ai ragazzi, ma conta in particolare l'atteggiamento mentale. La prestazione mi soddisfa, non era facile reagire dopo quella sconfitta contro l'Empoli, i ragazzi erano carichi mercoledì, c'erano aspettative e tornare in campo contro una squadra molto complicata come il Pisa e fare risultato è importante".

Dove si deve migliorare?
"Dobbiamo essere bravi a servire meglio alcuni nostri calciatori. Bellomo ha dato una bella risposta, Okwonkwo non è ancora al massimo: cerco di non tralasciare nessuno. Mi piace portare avanti il gruppo, ho avuto buone risposte da chi ha giocato meno ultimamente, i vari Lakicevic, Bianchi, Micovschi. Questo è l'atteggiamento giusto, con le prestazioni giuste possiamo giungere ai risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, il ritratto di Maignan. Roma avanti, Fonseca verso i saluti a fine stagione
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000