Juventus, Hjulmand uno dei primi obiettivi per la mediana. Ma deve partire Douglas Luiz

Morten Hjulmand è uno dei grandi obiettivi della Juventus per questa finestra di calciomercato. L'ex capitano del Lecce in Portogallo dall'estate 2023 è uno dei leader dello Sporting CP e oggi, due stagioni dopo il suo addio alla Serie A, è di nuovo nei pensieri di una big del nostro campionato: si tratta dei bianconeri di Tudor, con Damien Comolli che ha già parlato col suo entourage di questa possibilità trovando la porta aperta dovessero Juve e Sporting arrivare a un accordo.
La società di Lisbona due anni fa acquistò Hjulmand per 18 milioni di euro più tre di bonus. Oggi ne vale molti di più, circa 50 milioni di euro. E quella lusitana è società che difficilmente concede sconti. Però la Juventus ci sta parlando, è stato uno dei primi incontri avuti dal nuovo uomo mercato bianconero dopo il suo insediamento a Torino. Comolli sta monitorando con attenzione la situazione con la consapevolezza che un innesto così importante sarà possibile solo con una cessione.
Il primo indiziato a lasciar spazio a un innesto come Hjulmand è il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, calciatore arrivato la scorsa estate dall'Aston Villa per 28 milioni di euro più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea. La Juventus sta provando a vendere il classe '98 in Premier League in tempi rapidi per dare l'assalto al calciatore danese classe '99 che in Italia ha anche un altro importante estimatore: si tratta dell'Inter.
