Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chi è Vitik, il colosso scelto dal Bologna per sostituire Beukema

Chi è Vitik, il colosso scelto dal Bologna per sostituire BeukemaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 16:38Serie A
di Simone Bernabei

Ancor prima di definire nel dettaglio la cessione di Sam Beukema al Napoli, il Bologna ha già trovato il sostituto dell'olandese. Nelle scorse ore infatti è arrivato in città Martin Vitik, centrale classe 2003 in arrivo dallo Sparta Praga per poco meno di 15 milioni di euro. Adesso è in programma l'iter delle visite mediche, in seguito ci sarà anche la firma sul suo nuovo contratto.

Un investimento importante, per un giocatore giovane ma con già ottima esperienza in campo, avendo partecipato da protagonista anche all'ultima Champions League. Nella stagione da poco conclusasi sono state 42 le presenze del giocatore, con anche 4 gol all'attivo in campionato.

Vitik fa della fisicità una delle sue armi migliori, forte anche della sua altezza di 1 metro e 93. Nei duelli aerei è già al top e pure in fatto di velocità, soprattutto sul campo aperto, sa farsi valere. Piede destro, la sensazione è che debba ancora sgrezzarsi tatticamente e nella pulizia della giocata, ma in questo senso il campionato di Serie A ed un allenatore come Vincenzo Italiano sono una garanzia di quasi successo. In carriera, oltre alle 155 presenze (con 13 gol) con lo Sparta Praga, ha indossato 5 volte anche la maglia della Nazionale della Repubblica Ceca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile