Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Frosinone: Inzaghi si gioca il primo match point per la A, ciociari in emergenza

Serie B, Pisa-Frosinone: Inzaghi si gioca il primo match point per la A, ciociari in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:59Serie B
di Marco Pieracci

Nel giorno in cui si celebra la Festa dei Lavoratori la Serie B scende in campo con l’intero programma della 35esima giornata, diluito in quattro diverse fasce orarie. Alle 15 il Pisa si gioca il primo match point per la promozione diretta, ricevendo in casa il Frosinone. La squadra di Inzaghi può unirsi al Sassuolo e festeggiare con tre turni di anticipo un traguardo inseguito da 34 anni: basterà ottenere un risultato migliore di quello dello Spezia, impegnato alla stessa ora al Picco contro la Salernitana. La sfida della Cetilar Arena verrà diretta da Davide Ghersini.

COME ARRIVA IL PISA - La Serie A non è mai stata così vicina: dista 4 punti, ma potrebbe arrivare già oggi in caso di successo se gli aquilotti, scivolati nel frattempo a -9, non riuscissero ad ottenere il massimo della posta in palio contro i granata oppure anche con un pareggio in caso di contemporanea sconfitta dei rivali. Insomma, manca davvero poco e l’entusiasmo in città è alle stelle. Recuperato Lind, il danese è pronto a tornare titolare al centro dell’attacco. Il dubbio più grande riguarda la presenza o meno di Moreo, qualora dovesse dare forfait Meister e Morutan si contenderebbero una maglia sulla trequarti insieme all’intoccabile Tramoni.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Imbattuta da dieci partite (4 vittorie e 6 pareggi, 3 dei quali consecutivi), la formazione ciociara arriva in Toscana per recitare il ruolo di guastafeste: l’obiettivo è assicurarsi i punti necessari per raggiungere la salvezza matematica senza dover soffrire fino alla fine: gli stessi 4 inseguiti da Caracciolo e compagni per il salto di categoria. Bianco è in emergenza: resta a casa in via precauzionale Kone, problemi anche per Pecorino e Tsadjout che si aggiungono ai lungodegenti Kalaj, Koutsoupias e Darboe. Convocati, ma non al meglio, Bettella e Monterisi. Davanti confermato il tridente Ghedjemis-Ambrosino-Kvernadze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile