Serie B, Sampdoria-Cremonese: vietato lasciare punti per strada

Fischio d'inizio alle 15.00. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Oggi alle 15.00 andrà in scena il match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B tra Sampdoria e Cremonese. I padroni di casa, dopo la sconfitta subita nello scontro diretto contro la Carrarese, non possono permettersi di fallire l'appuntamento con il successo: un altro stop potrebbe compromettere l'obiettivo salvezza per la squadra blucerchiata. Al contrario, gli ospiti sono quarti in classifica con un vantaggio di ben 6 punti sulla Juve Stabia: attenzione però a non perdere terreno con lo Spezia, terzo a quota 60. Arbitrerà l'incontro il signor Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Domenico Palermo di Bari.
Come arriva la Sampdoria
Dopo la sconfitta di misura maturata contro la Carrarese, per Evani saranno necessarie scelte diverse. In porta, conferme per Cragno mentre in difesa si rivedrà Ferrari dal 1', che completerà il reparto con Altare al centro della difesa. Sugli esterni Bereszynski, non al meglio, e Beruatto. A centrocampo, dopo il buon ingresso, chance per Akinsenmiro per riempire il reparto con Ricci e Depaoli. Possibilità per Sibilli in una posizione ibrida per sostenere la coppia d'attacco formata da Coda e Abiuso, in vantaggio su Niang per una maglia da titolare.
Come arriva la Cremonese
Mister Stroppa non cambierà troppo rispetto alla gara vinta contro il Mantova. Tra i pali, ci sarà Fulignati con Antov, Bianchetti e Ravanelli nella difesa a tre. Sugli esterni nessun dubbio: Vandeputte e Barbieri si occuperanno di entrambe le fasi, con al centro Pickel e Collocolo, in leggero vantaggio per una maglia da titolare su Castagnetti. Zanimacchia sulla treuqarti sosterrà il tandem offensivo formato da Johnsen e De Luca, entrambi in rete nell'ultima gara: Bonazzoli e Valoti si accomoderanno in panchina.
