SudTirol-Spezia 3-3, le pagelle: Odogwu decisivo, doppiette per Casiraghi e Moro

SudTirol-Spezia 3-3
SUDITORL
Poluzzi 5.5 – Non ha grandi responsabilità sui tre gol subiti. Compie anche qualche parar
Cuomo 6 – Si distingue bene sulla corsia di destra, giocando una partita sufficiente.
Masiello 5.5 – Efficace ma troppo irruento in alcuni interventi. Per questo si becca anche un giallo
Giorgini 5.5 – Lascia spazio ad un attaccante in situazione di svantaggio. Ha qualche problema con gli attaccanti spezini. (dal 46’ Merkaj 6 - Si procura il rigore in apertura di secondo tempo e va vicinissimo al primo gol in Serie B. Ottimo impatto sulla partita)
Ghiringhelli 5.5 – Sulla destra ha qualche problema con Antonucci. Viene punito anche con un cartellino giallo (dal 77’ Lonardi 6 – Genera il gol di Odogwu con un cross su calcio d’angolo davvero preciso)
Rover 5.5 – Non una partita brillantissima sulla fascia, dove risulta diverse volte impreciso. Forse un po’ troppo nervoso. Si perde Moro in occasione del primo gol (dal 77’ Cisco 6 – Subentra bene in partita, una mossa giusta per Bisoli)
Kofler 5.5 – In mezzo al campo soffre un po’ e si nota. Bisoli probabilmente lo toglie per questo motivo. (dal 46’ Broh 6 – In mezzo al campo si fa notare ed è utile)
Tait 6 – Si spende tanto per il SudTirol soprattutto in fase di copertura. Si conferma su buoni livelli anche in questo avvio di Serie B.
Davi 5.5 – Sulla corsia mancina si comporta bene nonostante qualche sbavatura.
Casiraghi 7 – Realizza il terzo gol in due partite, sfruttando al meglio due rigori. Sul secondo è anche fortunato grazie all’errore di Dragowski. (dall’86’ Pecorino sv)
Odogwu 7 – Il SudTirol esce con un punto dal primo confronto di campionato grazie alla sua zampata. Un gol pesantissimo, che vale tantissimo per i biancorossi.
Pierpaolo Bisoli 6 – Il SudTirol è riuscito a recuperare una partita che sembrava andare in direzione Spezia. Ma la difesa, punto di forza dello scorso anno, ha concesso troppo.
SPEZIA
Dragowski 5.5 – Commette diverse ingenuità nel corso della partita, causando il secondo rigore del SudTirol. Nel finale salva su Merkaj ma non può far nulla in occasione del gol di Odogwu.
Amian 5 – Il suo errore in occasione del 3-3 è gravissimo, nonché pesantissimo per lo Spezia. Ingenuità che si poteva evitare.
Muhl 5 – Commette un fallo netto su Odogwu, che sfrutta una sua disattenzione regalando il rigore al SudTirol. Per questo intervento viene pure ammonito (dal 57’ Bastoni 6 – Detta i tempi di gioco in casa Spezia ed è molto efficace)
Nikolaou 6.5 – Fa a botte con gli avversari ed è sempre efficace. Una grande risorsa per la difesa bianconera.
Reca 6.5 – Trova un gran gol con un tiro cross che ha ingannato non solo la difesa dello Spezia ma anche Poluzzi. In generale, disputa un’ottima partita. (dal 68’ Cassata 5.5 – Non un ingresso indimenticabile da parte sua)
Zurkowski 6 – A centrocampo ha molto spazio e si rende propositivo anche in fase di conclusione, senza tuttavia creare grandi problemi a Poluzzi (dal 57’ Kouda 6.5 – Confeziona il primo assist in Serie B in occasione del secondo gol di Moro. Oltre il bonus, si mette in mostra al Druso)
Esposito S. 6.5 – Detta i tempi di gioco in cabina di regia tenendo di fatto il pallino del gioco ligure. È l’uomo in più a centrocampo per Alvini.
Bandinelli 6.5 – Si muove tanto sul fronte di centrocampo, guardando la porta in più occasioni. Confeziona un assist perfetto per Moro in occasione dell’1-0.
Antonucci 6.5 – Sulla destra si impegna tantissimo, mostrando la propria qualità e risultando molto prezioso per lo Spezia.
Moro 7 – Apre le marcature con un grandissimo colpo di testa. Nella ripresa riporta avanti lo Spezia con un destro potente. Uno degli uomini più in forma dello Spezia, al terzo gol stagionale. (dall’83’ Esposito F. sv)
Cipot 5.5 – Non si fa notare in maniera particolare giocando uno spezzone di gara così così (dal 46’ Ekdal 6 – La sua prima apparizione in Serie B è più che sufficiente. Giocatore che sarà molto importante per lo Spezia nel corso della stagione)
Massimiliano Alvini 6 – Il suo Spezia è una squadra di alta classifica, ma oggi ha sofferto troppo i cali di tensione.
