Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Piras: "A Cagliari ancora si sentono gli strascichi della retrocessione"

TMW RADIO - Piras: "A Cagliari ancora si sentono gli strascichi della retrocessione"TUTTO mercato WEB
martedì 25 ottobre 2022, 22:49Serie B
di Raimondo De Magistris
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Luigi Piras
00:00
/
00:00

L’ex calciatore Luigi Piras è intervenuto nel pomeriggio di 'TMW Radio', durante la trasmissione 'Piazza Affari', per commentare la situazione attuale del Cagliari.

La piazza come sta vivendo le difficoltà del Cagliari?
“I tifosi del Cagliari si aspettavano un inizio diverso, magari in prima posizione. Ancora si sentono gli strascichi della retrocessione dell’anno scorso. La squadra in questo momento non è messa bene in campo, manca uno spartito vero. Contro l’Ascoli la sconfitta non è stata meritata, ma quando si gioca con poco ritmo e si conclude poco è giusto che non si raccolgano risultati”.

Cosa sta mancando a Liverani?
“Gli manca sicuramente un regista in mezzo al campo, qualcuno come era Cigarini. Viola forse potrebbe giocare in quel ruolo, anche se lui è un po’ più lento. In ogni caso in questo momento si gioca troppo in orizzontale e poco in verticale”.

Quali sono invece le note positive?
“In difesa a parte la sfida con il Venezia è sempre andata abbastanza bene. Contro l’Ascoli in occasione del rigore subito c’è stata invece una grave disattenzione”.

Cosa ti aspetti dalla prossima sfida contro la Reggina?
“Non la andrò a vedere allo stadio, altrimenti rischio di infervorarmi troppo. Dalla sfida penso che il Cagliari abbia le potenzialità per poter battere chiunque, ma anche i difetti per poter perdere con chiunque. Del resto parliamo della Serie B, che quest’anno è molto combattuta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile