Carpi, Cassani: "Avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto, Mahrani ha qualità evidenti"

Al termine del test in famiglia che ha visto la squadra “blu” imporsi per 3-1, il tecnico del Carpi Stefano Cassani ha tracciato un primo bilancio positivo della preparazione: “L’obiettivo di oggi era chiudere la settimana con grande intensità. Avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto per arrivare ‘fuori giri’, spremere ogni energia residua, e così è stato. Sono soddisfatto: abbiamo iniziato a mettere in pratica quanto provato in settimana e ho visto buoni segnali.”
Tra i protagonisti del test, autore di una doppietta, il giovane Mahrani, su cui Cassani ha commentato: “Ha delle qualità evidenti, le ha fatte vedere. Ma deve crescere dal punto di vista tattico: al momento è ancora un po’ anarchico, deve imparare a stare dentro il sistema".
Lo sguardo è già proiettato alla prossima fase della preparazione: “Da lunedì ci concentreremo molto sulla fase di non possesso e sull’organizzazione della linea difensiva. Lavoreremo con intensità anche sull’aspetto tattico".
Infine, parole di apprezzamento per l’atteggiamento del gruppo: “Mi ha colpito la disponibilità dei ragazzi. Anche dopo il test hanno svolto senza risparmiarsi il lavoro atletico programmato. Questo spirito è fondamentale per costruire qualcosa di importante".
