Il Pescara insiste per Lapadula. Lo Spezia potrebbe chiedere la prelazione su Dagasso

Il Pescara continua a battere la pista che porta al ritorno, a distanza di 10 anni, di Gianluca Lapadula per potenziare il reparto offensivo. Secondo quanto riferito da Pescarasport24.it lo Spezia avrebbe aperto alla cessione del giocatore, anche per abbassare il monte ingaggi, e starebbe pensando di chiedere in cambio una prelazione su un giovane talento di proprietà degli abruzzesi.
Il nome è quello del centrocampista Matteo Dagasso, classe 2001, che vanta già 73 presenze, con cinque reti, in Serie C a cui si sommano anche quattro presenze in Coppa Italia Serie C. Dagasso è stato titolare nella passata stagione, contribuendo a conquistare la promozione in Serie B, ma già dallo scorso è nel mirino del club aquilotto. L’idea dello Spezia sarebbe quella di bloccare il centrocampista in vista della prossima stagione lasciandolo maturare nella piazza abruzzese.
Al momento però ogni discorso è bloccato a causa dell’alto ingaggio dell’italo-peruviano. Solo se Lapadula decidesse di spalmare su due anni l’attuale stipendio (da 700mila euro a stagione) o lo Spezia dovesse partecipare al pagamento dello stesso la situazione potrebbe sbloccarsi .
