Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Carpi, in difesa arriva Lombardi dal Lentigione. Ha firmato un contratto biennale

Carpi, in difesa arriva Lombardi dal Lentigione. Ha firmato un contratto biennaleTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:10Serie C
di Claudia Marrone

È attraverso la nota che di seguito riportiamo integralmente, che il Carpi "comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Lorenzo Lombardi.

Lombardi, difensore centrale – col vizio del gol – classe 2000, è reduce da una stagione a Lentigione in cui ha totalizzato 36 presenze (fra Serie D, Coppa Italia Serie D e Play-Off) condite da 6 reti e 1 assist. Prodotto del settore giovanile del Rimini, Lorenzo ha – a livello di prima squadra – vestito le maglie di Sammaurese, Rimini, Aglianese, Victor San Marino (società che ha portato dall’Eccellenza alla Serie D, agli ordini di mister Cassani) e, infine, Lentigione (sempre a disposizione del neo-allenatore biancorosso).

Lombardi ha sottoscritto un contratto di valenza biennale, con scadenza il 30 Giugno 2027".

Ai canali ufficiali del club, fanno poi seguito le sue prime parole in biancorosso: "Sono contentissimo e orgoglioso, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! Per me è un onore poter vestire la maglia del Carpi e ho ben chiara l’importanza della Piazza. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere i miei nuovi compagni, ma mi hanno detto che questo è uno spogliatoio unito, composto da lavoratori seri e bravi ragazzi. Il Mister lo conosco bene avendolo avuto nelle precedenti 3 stagioni: con lui mi sono sempre trovato molto bene. È un allenatore giovane, ma al tempo stesso molto preparato.

Sarà la mia prima stagione fra i professionisti ma non ho paura, al contrario. Voglio dimostrare di poterci stare a questi livelli e meritarmi di giocare il più possibile, aiutando la squadra prima di tutto in fase difensiva ma, magari, anche con qualche gol.

Ci tengo a ringraziare il Presidente Lazzaretti e il DS Bernardi, persone che si sono dimostrate fin da subito molto disponibili e oneste nei miei confronti. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia in campo!”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile