Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Dalla Champions alla panchina: per Tacchinardi inizia il professionismo anche da allenatore

Dalla Champions alla panchina: per Tacchinardi inizia il professionismo anche da allenatoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 23 marzo 2021 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Non ha certo bisogno di presentazioni Alessio Tacchinardi: basti pensare che nel 2011 è stato omaggiato dai tifosi della Juventus con la stella celebrativa nella walk of fame dell' "Allianz Stadium". Una carriera di successi quella dell'ex centrocampista bianconero, che una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore.

Con una lunga gavetta, a differenza di tanti suoi ex colleghi subito catapultati su grandi palcoscenici, che sono dopo 12 anni lo ha portato ad allenare nel professionismo. L'esperienza in panchina inizia nel 2009 da tecnico degli Allievi del Pergocrema, e prosegue poi al medesimo livello nel 2012, al Brescia; il salto però è nell'aria, e il 30 maggio 2013 è chiamato dalla Pergolettese per l'allora campionato di Serie C Seconda Divisione. Neppure il tempo di esordire che le strade delle due parti si separano - Tacchinardi si dimette il 25 settembre del medesimo anno - ma si riuniscono due anni dopo in Serie D: una categoria che lo vede poi a Lecco e al Crema. Brevi esperienze, che lo hanno però formato.

E condotto, nella giornata di ieri al Fano, che lo ha scelto dopo le dimissioni di Flavio Destro (padre di Mattia Destro, attaccante del Genoa): terzultima in classifica, la formazione marchigiana ha sei partite davanti a sé per arrivare alla salvezza, magari anche senza passare dai playout. Un bel banco di prova per mister Tacchinardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Coppa Italia stavolta vale di più. Come si avvicinano Atalanta e Juve
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000