Atalanta a caccia di un attaccante. Quattro i nomi in lista per il dopo Retegui

In casa Atalanta è partito il toto nomi dopo l'addio di Mateo Retegui. L'italo-argentino, infatti, a breve effettuerà le visite mediche in Olanda per poi unirsi all'Al Qadsiah: ai nerazzurri, invece, andranno un totale di 68 milioni di euro, bonus compresi.
La situazione
Parte della cifra verrà investita nuovamente sul mercato, ma quel che è certo è che la Dea ha tutta l'intenzione di prendersi il proprio tempo e riflettere sul possibile successore dell'ex Genoa: Lorenzo Lucca è uno dei nomi in cima alla lista, ma essendoci un accordo verbale tra Napoli e Udinese resta complicato inserirsi nella trattativa.
Sondato anche Adam Daghim del Salisburgo, il classe 2005 la scorsa stagione ha messo a segno 6 gol ma resta un profilo interessante considerata l'età. Piacciono anche Giacomo Raspadori del Napoli e Evan Ferguson del Brighton, ma non sarà facile superare la concorrenza della Roma.
Si riparte da Scamacca
Martedì comincerà la nuova stagione col ritiro, il nuovo tecnico Ivan Juric farà le proprie valutazioni già nei primi giorni. Al via ci sarà anche Gianluca Scamacca, che durante le vacanze ha svolto un lavoro individuale mirato per poter essere a disposizione sin da subito dopo. Prima si testeranno le condizioni del numero 90, poi spazio agli eventuali acquisti.
