Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: magia Semprini, gioia Zappella all’ultimo respiro

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: magia Semprini, gioia Zappella all’ultimo respiroTUTTO mercato WEB
Nella foto Zappella
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 31 agosto 2021, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 1^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pescara-Ancona Matelica 2-1
Fermana-Viterbese 3-3
Entella-Teramo 2-0
Olbia-Pistoiese 3-2
Cesena-Gubbio 0-0
Grosseto-Modena 0-0
Imolese-Lucchese 0-1
Pontedera-Carrarese 1-1
Siena-Pesaro 3-0
Reggiana-Montevarchi 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Barosi (Grosseto): si supera su Scarsella a 15 minuti dalla fine, un riflesso straordinario che consente di mantenere la porta inviolata e di portare a casa il primo punto a cospetto di una big come il Modena.

Candela (Cesena): nello 0-0 del Manuzzi spicca la prova degli esterni, anche lui ha meritato un’ampia sufficienza e si è distinto con un paio di cross assai insidiosi non sfruttati a dovere dagli attaccanti.

Coppolaro (Entella): completamente dimenticato dalla difesa del Teramo, si fa trovare pronto a centro dell’area di rigore abruzzese e batte il portiere di piatto per il 2-0 definitivo.

Emerson (Olbia): che sia un fattore sulle palle inattive è cosa nota, anche stavolta manda in tilt la difesa avversaria pescando la classica traiettoria beffarda direttamente da calcio d’angolo.

Aurelio (Gubbio): Ilari è esterno che spinge molto, lui mantiene la posizione con bravura senza mai lasciare scoperta la zona di competenza. Ogni tanto prova anche a farsi vedere nella metà campo avversaria.

Zappella (Pescara): proprio quando l’1-1 sembrava il risultato definitivo ecco la conclusione in diagonale che batte Vitali e regala la prima gioia a mister Auteri.

Urbinati (Fermano): incornata vincente da centro-area e vantaggio della sua squadra dopo appena sei minuti di gioco. Avvio sprint per un centrocampista che ama l’inserimento dalla retrovie e che potrebbe garantire un buon bottino di reti.

Energe (Carrarese): beffa Sposito con una bella conclusione angolata dai 20 metri, una ripartenza perfetta dei toscani che strappano un punto prezioso in trasferta contro il sempre ostico Pontedera.

Varela (Siena): gli errori difensivi della Vis Pesaro sono clamorosi, ancor di più dopo l’inferiorità numerica, ma lui è comunque bravo ad approfittarne. Inaugura la stagione con una doppietta.

Semprini (Lucchese): il suo marchio di fabbrica per la prima vittoria in campionato, tra l’altro in campo esterno. Una prodezza balistica mix di potenza e precisione che vale applausi, tre punti e palma di migliore in assoluto.

Ragatzu (Olbia): risolve una partita che sembrava infinita e destinata al pareggio con una perfetta esecuzione dagli undici metri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile