Il Catanzaro torna in B. Vivarini, l'uomo della promozione: cancellato il fantasma Teramo

30 novembre 2021. Prende il via in questo preciso giorno il percorso che ha portato il Catanzaro alla promozione in Serie B dopo quasi vent'anni. Cos'è accaduto in quella data? Vicenzo Vivarini è stato nominato tecnico delle Aquile del Sud.
L'allenatore abruzzese reduce dalla stagione da due stagioni in chiaroscuro fra Bari e Chiavari, casa della Virtus Entella, fu chiamato per prendere il posto di Antonio Calabro che in un anno e mezzo era solo riuscito ad accarezzare il sogno promozione, salvo poi arrendersi ad un progetto tecnico destinato ad essere ristrutturato.
La stagione 2021/2022, però, termina come le precedenti, con un'eliminazione al secondo turno playoff e con l'amaro in bocca per una nuova occasione sfumata. In estate, però, la società, consapevole di quanto di buono fatto nei mesi precedenti da Vivarini gli rinnova la fiducia.
Un gesto che, dopo qualche anno dove la continuità in panchina era stata più un miraggio che una realtà, compatta la squadra e tutto l'ambiente. Lì, in quel momento, viene posta la prima pietra del successo arrivato agli albori della primavera 2023.
In questo modo il Catanzaro torna in Serie B dopo 17 anni d'assenza. E questa promozione a Vivarini nessuno potrà toglierla. In questo modo il fantasma di Teramo e dell'estate 2015 potrà finalmente essere cancellato.
