La Pro Patria si prepara all'estate calda: "Pronti in casi di riammissione in Serie C"
In vista di un'estate che si preannuncia calda sia per quanto sta accadendo in Serie B con il caso del Brescia che potrebbe riscrivere la classifica del campionato cadetto e portare anche l'organico del torneo a 22 squadre (anche se al momento è un'ipotesi improbabile) sia per le diverse situazioni a rischio di alcuni club di Serie C in vista della scadenza dell'iscrizione al campionato fissata per il sei giugno prossimo, la Pro Patria si prepara alla possibilità che la Lega Pro debba ricorrere a ripescaggi o riammissioni per completare l'organico della prossima stagione. Questa la nota del club bustocco:
"Il CdA della società Aurora Pro Patria 1919, riunitosi nella giornata odierna, ha deliberato di proseguire il progetto e, in caso di vacanza degli organici del campionato di Serie C 2025/26, di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio.
Qualora ciò avvenga si lavorerà per allestire una squadra competitiva; se sarà Serie D fermo è il proposito di riportare il professionismo nella città di Busto Arsizio.
Nella filosofia che ha contraddistinto la Società non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni nel massimo rispetto dei tifosi".











