Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Livorno, Amelia pronto al doppio esordio: da mister amaranto... e da mister dei pro

Livorno, Amelia pronto al doppio esordio: da mister amaranto... e da mister dei proTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 03 marzo 2021 15:49Serie C
di Claudia Marrone

"Di fronte a questa situazione non potevo dire di no, anzi, voglio battagliare per rendere possibile questa impresa": così, nella conferenza stampa di presentazione, il neo tecnico del Livorno Marco Amelia.
Che domani esordirà sulla panchina labronica e nel calcio professionistico in vesti di mister, dato che le due sue precedenti esperienze in panchina sono legate alla Serie D: una scommessa da parte del disastrato club (non per il gioco o la rosa, quanto per le infinite questioni societarie), una scommessa per l'ex portiere e campionato del mondo Germania 2006 che a del Livorno ha vestito la maglia da calciatore.

Il classe '82 arriva quindi alla guida dei toscani con due esperienze alle spalle, la prima di cui alla Lupa Roma, dove, dati alla mano ha collezionato 31 punti in 38 partite, media di 0,82: sette vittorie, 10 pareggi e 21 sconfitte con 44 gol fatti e 79, questo il bilancio dettagliato della stagione 2018/19. Lo scorso campionato, altri numeri, sospesi poi a fine gennaio, quando il club decide di sollevarlo dall'incarico: 30 punti in 21 match (1,43 di media), e 8 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Diverso anche il computo tra gol fatti e subiti, 32 contro 29.

Ora il calcio "dei grandi". La sfida di domani, quando al "Picchi" si presenterà l'Alessandria, non è delle più semplici, anche se la formazione grigia è sicuramente al di sotto delle aspettative stagionali, e i giorni di lavoro sono stati pochi: cosa dirà il nuovo inizio?

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Atalanta-Juve per lo spettacolo e la Champions. Il Napoli prova a fermare l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000