Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Olbia, un 2021 da urlo. Dalla rincorsa salvezza al sogno playoff. Tutto in dieci partite

Olbia, un 2021 da urlo. Dalla rincorsa salvezza al sogno playoff. Tutto in dieci partiteTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 15 aprile 2021 12:49Serie C
di Luca Bargellini

Dieci partite possono essere tante o poche per arrivare all’obiettivo che ci si è prefissati. Molto, ovviamente dipende, dall’approccio con il quale le si affronta. Nel caso dell’Olbia di mister Canzi l’approccio è stato a dir poco fenomenale. La formazione sarda, dopo aver affrontato lo stop dovuto all’alto numero di contagi da Covid, si è rimessa in carreggiata con una sola idea in testa: centrare la salvezza. I numeri della prima parte di stagione parlavano chiaro. Nei primi tre mesi di campionato, da fine settembre alla sosta natalizia, erano arrivate appena tre vittorie in 17 partite.

Benvenuto 2021? - Con il nuovo anno la situazione non sembrava non cambiare con un successo in sette gare, con ben quattro sconfitte. Poi, però, a fine febbraio, con lo 0-0 in casa della Pro Vercelli in lotta per le prime posizioni della classifica, qualcosa è cambiato. Per non dire stravolto. Tanto che nelle ultime dieci giornate di campionato sono arrivate ben sei vittorie e una sola sconfitta. Un rendimento che nel Girone A è secondo solo all’Alessandria di Moreno Longo oggi in lotta per la promozione diretta.

Sogno playoff - Un exploit che oggi ha portato l’Olbia ad avere cinque punti di vantaggio sulla zona playout con una gara ancora da recuperare, ma soprattutto a trovarsi ad una sola lunghezza dal decimo posto in classifica che vale la qualificazione ai playoff promozione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000