Playoff Serie C, il Pescara dilaga a Cerignola. Pari senza reti tra Vicenza e Ternana

Serata di playoff con due facce quella vissuta nei match d’andata delle semifinali di Serie C. Al Monterisi, il Pescara compie un’autentica impresa, travolgendo l’Audace Cerignola con un netto 1-4 nella ripresa. Ben più equilibrato, invece, il confronto tra Vicenza e Ternana, chiuso sullo 0-0 al Menti.
Cerignola-Pescara 1-4: Meazzi e Tonin devastano nella ripresa
Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate - in cui al Cerignola sono stati annullati due gol per fuorigioco -. la squadra di Silvio Baldini si scatena nella seconda frazione. A sbloccare il risultato è Meazzi, che nel giro di pochi minuti mette a segno una doppietta letale per i pugliesi. Il Cerignola, già sotto, subisce anche l’espulsione di Capomaggio, che complica ulteriormente i piani.
Il Pescara ne approfitta subito con il gol del 3-0 firmato da Tonin, che sembra chiudere i conti. C’è però una reazione d’orgoglio dei padroni di casa, che accorciano con Cuppone, riaccendendo per un attimo la speranza. Ma il sogno dura poco: ancora Tonin firma il definitivo 1-4 appena due minuti dopo, mettendo il Delfino con un piede e mezzo in finale in vista della gara di ritorno.
Vicenza-Ternana 0-0: equilibrio e pochi rischi
Match bloccato al Menti, dove Vicenza e Ternana si annullano in uno 0-0 che lascia tutto aperto per il ritorno. Il primo tempo è di marca umbra, con Cianci vicino al gol in almeno un’occasione. Nella ripresa, invece, sono i biancorossi a prendere campo, ma senza trovare la zampata vincente.
Una partita molto tattica e combattuta, dove entrambe le squadre hanno mostrato solidità ma poco coraggio in avanti. Sarà il secondo atto, a campi invertiti, a decidere chi si giocherà la promozione in Serie B.
