Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Playoff Serie C, il Pescara dilaga a Cerignola. Pari senza reti tra Vicenza e Ternana

Playoff Serie C, il Pescara dilaga a Cerignola. Pari senza reti tra Vicenza e TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 22:05Serie C
di Alessandra Stefanelli

Serata di playoff con due facce quella vissuta nei match d’andata delle semifinali di Serie C. Al Monterisi, il Pescara compie un’autentica impresa, travolgendo l’Audace Cerignola con un netto 1-4 nella ripresa. Ben più equilibrato, invece, il confronto tra Vicenza e Ternana, chiuso sullo 0-0 al Menti.

Cerignola-Pescara 1-4: Meazzi e Tonin devastano nella ripresa

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate - in cui al Cerignola sono stati annullati due gol per fuorigioco -. la squadra di Silvio Baldini si scatena nella seconda frazione. A sbloccare il risultato è Meazzi, che nel giro di pochi minuti mette a segno una doppietta letale per i pugliesi. Il Cerignola, già sotto, subisce anche l’espulsione di Capomaggio, che complica ulteriormente i piani.

Il Pescara ne approfitta subito con il gol del 3-0 firmato da Tonin, che sembra chiudere i conti. C’è però una reazione d’orgoglio dei padroni di casa, che accorciano con Cuppone, riaccendendo per un attimo la speranza. Ma il sogno dura poco: ancora Tonin firma il definitivo 1-4 appena due minuti dopo, mettendo il Delfino con un piede e mezzo in finale in vista della gara di ritorno.

Vicenza-Ternana 0-0: equilibrio e pochi rischi

Match bloccato al Menti, dove Vicenza e Ternana si annullano in uno 0-0 che lascia tutto aperto per il ritorno. Il primo tempo è di marca umbra, con Cianci vicino al gol in almeno un’occasione. Nella ripresa, invece, sono i biancorossi a prendere campo, ma senza trovare la zampata vincente.

Una partita molto tattica e combattuta, dove entrambe le squadre hanno mostrato solidità ma poco coraggio in avanti. Sarà il secondo atto, a campi invertiti, a decidere chi si giocherà la promozione in Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile