Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, Bellandi: "Momento difficile, c'è anche rischio di deferimento"

Siena, Bellandi: "Momento difficile, c'è anche rischio di deferimento"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 dicembre 2021, 19:04Serie C
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Andrea Bellandi, direttore generale del Siena, intervenuto ai microfoni di gazzettadisiena.it, ha parlato del momento del club bianconero dentro e fuori dal campo: "Il Siena sta attraversando il momento più difficile della stagione. Quattro sconfitte consecutive sono pesanti e non possono avere giustificazioni. Inoltre si sommano ad una serie di infortuni rilevanti per l’economia della nostra squadra. Adesso dovremo fare fronte anche a squalifiche pesanti che non ci permetteranno di avere a disposizione altri tre giocatori fondamentali per la gara con il Cesena. In più, per l’ennesima volta, gli errori arbitrali hanno condizionato in modo irreversibile la partita. Quello che è accaduto ieri è ancora peggio di ciò che abbiamo subito ad Ancona. E’ davvero un momento che nessuno di noi avrebbe mai immaginato in estate; unico dato positivo i nostri calciatori hanno dato il massimo per 90 minuti".

“La Società sta lavorando ormai ininterrottamente da giugno per garantire stabilità, ma tra promozioni in Ferragosto e cambio allenatore sin qui non abbiamo avuto una settimana lineare. Siamo costantemente e saldamente al fianco del nostro Direttore Sportivo, Giorgio Perinetti, per supportarlo in qualunque decisione che vada nella direzione di stabilizzare i nostri ragazzi al fine di dare a loro modo di dimostrare il reale valore che non corrisponde certamente all’attuale classifica. C’è bisogno di avere la testa sopra le spalle e mantenere sangue freddo perchè i guai non finiscono mai”.

"C’è il rischio che il Siena e i suoi vertici possano essere deferiti dalla Procura Federale agli organi disciplinari per un problema burocratico. Si tratta di un rischio determinato dal nuovo regolamento in merito ai cambiamenti di proprietà dei clubs. La proprietà del Siena è variata poche settimane dopo il passaggio al professionismo. Oltre a variare la ragione sociale da Società Sportiva Dilettantistica in S.r.l., per motivi bancari abbiamo dovuto modificare la compagine sociale per evitare problemi di ‘compliance’ bancaria. Oggi il Siena è di proprietà di una Holding italiana detenuta da Armen e Bagrat Gazaryan. Un’operazione necessaria anche per ragioni di trasparenza e per consentire l’emissione delle fidejussioni e favorire l’operatività bancaria. Infatti per la serie C – e francamente ci auguriamo anche oltre – occorre disporre di finanziamenti rilevanti e costanti. La Federazione concede 15 giorni di tempo dalla variazione della compagine per la presentazione di tutta la documentazione richiesta dalle norme Noif, relative alla solidità bancaria dei proprietari delle società calcistiche. Se per ottenerla questo lasso di tempo è sufficiente per le banche italiane, appare assolutamente insufficiente per istituti esteri, che peraltro non conoscono le norme italiane. La famiglia Bagrat è cliente di una delle Banche più importanti di Vienna di cui MPS, non a caso, è corrispondente in Italia, ma ha rilasciato una documentazione, in lingua inglese, ritenuta non completa dalla FIGC".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile