Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pellissier: "Marchio Clivense? Questione vecchia di due anno. È infondata, non ci preoccupa"

Pellissier: "Marchio Clivense? Questione vecchia di due anno. È infondata, non ci preoccupa" TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 16 settembre 2023, 00:04Serie D
di Daniel Uccellieri

Luca Campedelli a distanza di due anni dalla cancellazione del suo Chievo Verona dalla mappa del calcio professionistico rilancia la propria battaglia contro tale decisione. Come riporta Il Gazzettino, infatti, l'imprenditore ha presentato davanti al Tribunale di Venezia una maxi azione legale contro la FIGC, il suo presidente Gabriele Gravina, la FC Clivense (società nata successivamente ai fatti contestati e oggi militante nel campionato di Serie D) e il suo numero uno, l'ex bomber gialloblù Sergio Pellissier.

Sul sito ufficiale della Clivense arriva la risposta del Presidente Sergio Pellissier:

In merito alle notizie uscite sulla stampa rispetto alla controversia giudiziale intentata dall’allora A.C. Chievo Verona e dalla Paluani al Tribunale delle Imprese di Venezia anche circa l’utilizzo del nome e del marchio “Clivense” da parte dell’originaria società sportiva fondata da Sergio Pellissier e ora iscritta in Seconda Categoria, la società precisa che si tratta di una controversia risalente a due anni fa e che, ad oggi, non ha portato a nulla.

Le domande rivolte contro la società sono sempre state respinte con fermezza perché radicalmente infondate, come chiunque può facilmente comprendere. "Inoltre, non solo il giudizio è stato sospeso per questioni di giurisdizione – sottolineano i legali della società – ma, nel frattempo, lo scenario è completamente mutato dal momento che le due società, la Paluani S.p.a. e la A.C. Chievo Verona S.r.l., sono entrambe fallite mentre il marchio “Chievo” è stato posto all’asta".

Sergio Pellissier si è espresso in modo definitivo sulla questione: "Occorre chiarire e precisare che
quella del “marchio” – la sola controversia che ci ha coinvolto, mentre non ci riguardano le domande rivolte alla FIGC – è controversia vecchia di due anni, del tutto infondata e non ci preoccupa. Pure un’eventuale ed astratta ripresa del giudizio, a fronte delle mutate condizioni, non intacca, ed anzi rafforza, la convinzione circa la legittimità del nostro operato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile