Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Caravaggio, il Ds Floriano: "Niente alibi, c'è una categoria da mantenere e siamo pronti"

Caravaggio, il Ds Floriano: "Niente alibi, c'è una categoria da mantenere e siamo pronti"
venerdì 9 maggio 2025, 11:19Serie D
di Claudia Marrone

Chiusa la carriera da calciatore, per Roberto Floriano sono rimaste aperte le porte del calcio, seppur in una nuova veste, quella di Direttore Sportivo. Conseguita l'abilitazione, l'ex attaccante è divenuto subito operativo, come uomo mercato in Serie D, al Caravaggio: stagione iniziata sotto i migliori auspici, ma una lunga flessione ha portato i lombardi a dover disputare i playout, che si giocheranno poi settimana prossima.

Della sua "nuova vita", in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha così parlato il dirigente: "È stata un'annata che mi ha dato grande esperienza, ho capito meglio le dinamiche fuori dal campo e come gestirle, soprattutto nei tre mesi della scorsa estate, che sono stati molto intensi, perché dovevamo strutturare una stagione: c'è stato e c'è tuttora un continuo lavoro di aggiornamento e ricerca, soprattutto perché abbiamo un budget tra i più bassi della categoria. Abbiamo allestito una squadra giovane, la più giovane del Girone, che è stato molto complicato anche a livello logistico, considerando che siamo stati inseriti nel girone delle formazioni venete. Abbiamo anche fatto quattro trasferte partendo il giorno prima, cosa non consueta per la Serie D".

E sui playout: "La stagione è partita con grande entusiasmo, abbiamo fatto 28 punti all'andata poi, come è normale che sia, ci sono stati cali fisiologici, infortuni e altre dinamiche che hanno appiattito un po' l'ambiente: chiaramente i giovani vivono e reagiscono in modo diverso a questi momenti, e abbiamo risentito di tutto il pessimismo che ci circondava. Sul mercato, poi, non ci sono stati ricambi, e le difficoltà sono state palesi, ma è normale nel percorso di una squadra giovane. A ogni modo, non deve essere questo un alibi, c'è una categoria da mantenere e siamo pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile