Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dolomiti Bellunesi, la prima volta in Serie C: "Entusiasmo, sacrificio e una città in festa"

Dolomiti Bellunesi, la prima volta in Serie C: "Entusiasmo, sacrificio e una città in festa"
Oggi alle 18:34Serie D
di Luca Bargellini

Prima, storica, promozione in Serie C per la Dolomiti Bellunesi, società nata nel 2021 dalla fusione di A.C. Calcio, Union San Giorgio Sedico e Union Feltre.

Su questo importante traguardo, attraverso le pagine di TuttoC.com si è espresso il direttore dell'area tecnica Simone Bertagno: "Cosa vuol dire la C? Entusiasmo, impegno e sacrificio ma alla fine ne è valsa la pena. È stato bellissimo vedere 2000 persone allo stadio in una atmosfera di grande entusiasmo. Quando si inizia una nuova stagione, si pensa sempre di migliorare il piazzamento dell'anno precedente ma noi eravamo arrivati secondi nel 2024. Pensavamo e volevamo vincere, ma la nostra era una squadra che aveva mantenuto l'ossatura della stagione scorsa con l'arrivo di giovani che non avevano un passato vincente. Altre squadre, come il Treviso, erano attrezzate con giocatori di maggiore esperienza. Dalla nostra parte abbiamo messo la cultura del lavoro e le strutture ottimali, come il centro sportivo che è il nostro fiore all'occhiello ed un vero vanto".

Sulla prossima Serie C, invece, spiega: "Ora ci godiamo il momento, consapevoli che la C ci impegnerà molto a livello organizzativo ma cercheremo di lavorare e superare le difficoltà con l'entusiasmo della prima volta. Adesso godiamoci la gioia della città".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile