Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cristiano Ronaldo assente ai funerali di Diogo Jota: le polemiche e la possibile spiegazione

Cristiano Ronaldo assente ai funerali di Diogo Jota: le polemiche e la possibile spiegazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 luglio 2025, 18:41Altre Notizie
di Ivan Cardia

Nel dolore per la scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, il Portogallo si divide per una rumorosa assenza. Quella di Cristiano Ronaldo: il più grande giocatore nella storia del calcio portoghese, capitano della nazionale, non ha infatti partecipato alle esequie che hanno commosso tutto il Paese.

I media si sono divisi tra una ricostruzione dei movimenti di CR7 e un attacco nei suoi confronti. Il quotidiano spagnolo Mallorca Daily ha spiegato che Ronaldo è in vacanza nelle Baleari, e che lunedì è atteso a Hong Kong per inaugurare un museo a lui delicato. L’assenza di Ronaldo, che dopo la morte di Diogo Jota e André Silva si era ovviamente unito al cordoglio, ha portato alle critiche, per esempio, di Antonio Ribeiro Cristovao, decano dei cronisti portoghesi: “Inspiegabile, anche senza giudicare, e ingiustificabile. Essere capitano vuol dire essere leader, dare l’esempio. È responsabilità”.

Record, invece, ha provato a dare una spiegazione al comportamento di Cristiano Ronaldo, che affonderebbe le sue radici nella scomparsa di suo padre José Dinis Aveiro, mancato nel 2005, quando il campione aveva appena vent’anni. La notizia gli fu comunicata da Scolari, all’epoca ct del Portogallo, mentre la nazionale era a Mosca, e Ronaldo - che in verità ha raccontato più volte di non aver avuto praticamente alcun rapporto con il padre, anche per i problemi di alcolismo di quest’ultimo - avrebbe trovato nel silenzio e nel ritiro il modo di gestire il dolore. Una strada che avrebbe seguito anche in questa occasione: Cristiano avrebbe comunque garantito alla famiglia di Diogo Jota che sarà vicino e fornirà tutto l’aiuto necessario. Ma senza farsi vedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile