Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Arabia Saudita torna a tentare Lionel Messi: l'Al Ahli sogna il colpo stile CR7

L'Arabia Saudita torna a tentare Lionel Messi: l'Al Ahli sogna il colpo stile CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Non è più un segreto: l’Arabia Saudita ha già provato a portare Lionel Messi nel proprio campionato nell’estate del 2023, al termine del contratto con il PSG. Quella trattativa sfumò e l'argentino decise di firmare per l’Inter Miami in MLS. Due anni dopo, però, la Saudi Pro League non ha perso le speranze. Anzi, si prepara a tornare alla carica con forza.

Secondo quanto riportato da L’Équipe, l'Al-Ahli, fresco vincitore della Champions asiatica, sarebbe fortemente determinato a ingaggiare Messi, che sarà libero da ogni vincolo contrattuale a partire da dicembre 2025. Non sono ancora emersi i dettagli economici dell’offerta, ma si parla già di cifre astronomiche, in linea con la strategia del Paese in vista dei Mondiali 2034, che l’Arabia Saudita ospiterà.

L’obiettivo è chiaro: utilizzare l’immagine planetaria di Messi per rafforzare il progetto calcistico saudita, come già avvenuto con Cristiano Ronaldo e altri big europei approdati nella penisola arabica. Nel frattempo, l’Inter Miami non resta a guardare: il club statunitense punta a trattenere la sua stella, simbolo della crescita del calcio nordamericano, dopo due stagioni già memorabili in MLS. Il futuro del fuoriclasse argentino resta quindi incerto, ma una cosa è sicura: la posta in gioco, sportiva e simbolica, è altissima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile