Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, venerdì con la Rep. Ceca l'ultima amichevole pre-Europeo: precedenti in perfetta parità

Italia, venerdì con la Rep. Ceca l'ultima amichevole pre-Europeo: precedenti in perfetta paritàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 maggio 2021, 21:12Altre Notizie
di Giacomo Iacobellis

In attesa della lista per l’Europeo, il ct Roberto Mancini ha convocato 28 azzurri per il raduno di Roma. Terminata la prima fase di preparazione in vista dell’Europeo con il netto successo nell’amichevole con San Marino, la Nazionale si ritroverà infatti nella giornata di domani all’Hotel Parco dei Principi. Al termine della seconda settimana di lavoro, venerdì 4 giugno l’Italia affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel torneo continentale.

Il bilancio complessivo contro i cechi è in perfetta parità: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Considerando anche la Cecoslovacchia, l’Italia conta 9 vittorie a 8, compreso il successo per 2-1 nei supplementari della Finale di Coppa del Mondo in Italia del 1934, oltre a 9 pareggi. La vittoria dell’Italia per 3-0 a Genova il 13 dicembre del 1953 fu la prima partita della Nazionale trasmessa in tv, con telecronaca di Carlo Bacarelli.

Bologna ospiterà gli azzurri per la ventiduesima volta, a distanza di quasi 3 anni dall’ultimo precedente nel settembre 2018.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile