M.Orlando: "Juve, se non vince contro la Lazio Champions difficile"


L'ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi della Serie A.
Che dice di Roma-Fiorentina?
"Difficile vedere partite belle in questa fase di stagione. Anche Roma-Fiorentina è stata una partita decisa da un episodio. Anzi, la Fiorentina meritava anche il pareggio a dirla tutta. Le squadre sono arrivate, anche fisicamente, aspettarsi spettacolo diventa impossibile. Ma se vedi gli allenamenti di tutte le squadre non c'è quasi mai la parte tecnica ma l'esasperazione della parte tattica. L'unico che si diverte è Fabregas, che fa un lavoro del genere".
Bologna-Juve, occasione persa per entrambe?
"La Juve qualche giustificazione ce l'avrà pure. Gli mancavano giocatori, se ci fosse stato ieri Yildiz con la sua qualità...è già tanto che abbia pareggiato a Bologna. Se la Juve non vince a Roma contro la Lazio, non ci arriva in Champions".
Corsa Champions, come finirà?
"Mi gioco qualcosa sulla Roma. Conosco Ranieri, gli vanno fatti i complimenti ma quanto a lato B è tra i primi due al mondo (ride, ndr)".
Vigilia di Inter-Barcellona. Che pensieri ha?
"L'unica cosa che dico su Lautaro è che se va da Inzaghi e chiede di giocare, gioca. Come puoi tenere fuori il capitano che ti dice che sta bene? Se sta bene, gioca. Il Barcellona è eccezionale ma per me l'Inter passa, perché gioca in casa, sulle palle inattive il Barcellona soffre e se gioca con la difesa alta l'Inter ha le armi per colpire. Ci sarà da soffrire, ma passa".
