Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Villar alla Sampdoria, ex Valencia Grau: "Personalità vincente già da ragazzo"

Villar alla Sampdoria, ex Valencia Grau: "Personalità vincente già da ragazzo"TUTTO mercato WEB
sabato 13 agosto 2022, 13:44Altre Notizie
di Diego Anelli

Gonzalo Villar rappresenta finora il volto nuovo più atteso nella formazione della Sampdoria. In vista del futuro debutto con la maglia blucerchiata, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Miguel Grau, il tecnico che ha allenato il classe '98 nel Valencia B:

"Quando sono arrivato a Valencia, Gonzalo era già un giocatore in ottime condizioni, ma appena uscito dalle giovanili. Il nostro obiettivo era fargli capire i punti di forza che doveva sfruttare maggiormente e in quali aspetti doveva essere più competitivo. Era un giocatore con una personalità vincente già da ragazzo, una dote che abbiamo apprezzato molto nel suo processo di crescita. È un giocatore con la capacità di velocizzare o rallentare il gioco, ha grande confidenza con il pallone, è bravo nelle imbucate finalizzate a superare le linee e a smarcare i compagni. Comprende molto bene il gioco del collettivo. Quando si ha a disposizione un giocatore del suo livello, si può competere per obiettivi molto buoni.

Dopo quell'anno insieme si è instaurato un certo rapporto che ci ha consentito di diventare dei professionisti migliori. Ho un affetto speciale per Gonzalo, ha messo in campo tutto il suo potenziale di quel periodo senza tralasciare nessun aspetto. Per questa ragione lo ringrazierò sempre, è una persona fantastica. Ritengo che la sua carriera stia andando molto bene, tenendo inoltre in considerazione la sua posizione e l'età media dei giocatori con quelle qualità nelle grandi squadre. Non è facile essere giovani e ricoprire quel ruolo. Penso senza dubbi che il meglio della sua carriera debba ancora arrivare. È un giocatore che sta conoscendo molto bene il campionato italiano, la sua posizione e i propri obiettivi. A mio parere è in grado di superare sempre le aspettative. Confido che regalerà tante gioie ai tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile