Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Addio Ancelotti, il messaggio di Simeone: "Sono un suo ammiratore. Gli auguro il meglio"

Addio Ancelotti, il messaggio di Simeone: "Sono un suo ammiratore. Gli auguro il meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Yvonne Alessandro
mercoledì 14 maggio 2025, 19:42Calcio estero
Yvonne Alessandro

La carriera di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid sta per giungere al capolinea. Terminate le ultime due giornate in programma della Liga, il tecnico italiano di 65 anni saluterà l'universo dei blancos, il presidente Florentino Perez e i giocatori per avventurarsi in Brasile e cominciare a tutti gli effetti l'incarico da commissario tecnico della Seleçao.

La notizia però ha toccato anche molti colleghi del campionato spagnolo, visti gli innumerevoli successi ottenuti da "Carletto", soprattutto alla guida del Real Madrid, ma anche per la sportività e la professionalità che ha sempre dimostrato. A partire da Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, intervenuto in conferenza stampa: "Non voglio esprimermi sulla sua uscita, è una questione del suo club e sua. Come allenatore, e immagino come tutti gli allenatori che oggi sono nella Liga, abbiamo tutti ammirazione per il suo lavoro, non solo per tutto ciò che ha rappresentato nel Real Madrid, per come ha gestito la squadra e per tutto ciò che ha fatto, ma per tutta la sua carriera sportiva. Sono un suo ammiratore, lui lo sa. Gliel’ho detto, gli voglio molto bene e gli auguro il meglio".

L'annuncio di Carlo Ancelotti
"La mia sensazione è che a 66 anni sarò l'allenatore del Brasile. È una grande sfida, ma sono ancora l'allenatore del Madrid e voglio concludere bene l'ultima parte di questa fantastica avventura. Devo pensare ai giorni che mi restano qui, per il rispetto che nutro per questa squadra e per i suoi tifosi. Sono concentrato sull'ultimo tratto di questa spettacolare avventura. Quando ho capito che sarebbe finita? Bisogna guardare i fatti. Sono l'allenatore del Real fino al 25. Me ne sono reso conto ieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile