Agente Szoboszlai: “Concorrenza con Wirtz? Sono sicuro che Domink la supererà”

L’agente di Dominik Szoboszlai, Matyas Esterhazy, ha rilasciato alcune dichiarazioni a M4 Sport, soffermandosi sui temi legati al proprio assistito. In particolare Esterhazy ha parlato della possibile rivalità con il nuovo arrivato Florian Wirtz, prelevato per 125 milioni di euro dal Bayer Leverkusen:
“Dominik è abituato sin da 16 anni a vivere in un ambiente dove la competizione è la norma. Non ho mai visto una squadra di Premier League vincente che non voglia crescere, che non punti ad acquisire calciatori di alto livello. Sono certo che Dominik supererà questo step e otterrà sempre più successi con una squadra in continuo sviluppo”.
Un problema non esistente dunque secondo la gente, convinto delle qualità dello stesso Szoboszlai, diventato ancora più centrale da quando Arne Slot si è seduto in panchina. Già con Klopp l’ex Lipsia era stato schierato spesso come titolare, ma la sua importanza e centralità sembrano essere cresciute veramente solo nel 2024-25. I dati parlano di 49 partite ufficiali, condite da 8 gol e 8 assist spartiti in tutte le competizioni.
Con 25 anni ancora da compiere, la prossima rappresenterà la stagione della definitiva conferma per l’ungherese, chiamato insieme a tutta la squadra ad affermarsi non solo in Premier League, ma anche in Champions League.
