Real Madrid, Xabi Alonso: "Mbappé vuole di più". Poi spiega l'esclusione di Rodrygo

Al termine della vittoria al debutto sulla panchina del Real Madrid contro l'Osasuna, ottenuta con un 1-0 firmato Mbappe, il tecnico dei Blancos Xabi Alonso ha parlato così in conferenza stampa. Queste le sue parole sulla partita: "C'erano cose buone e cose da migliorare. La strada è lunga. Ci è mancata un po' di freschezza. La vittoria ci dà tranquillità. Dobbiamo analizzare le cose per migliorare".
Sui debutti
"Non sono stati disturbati dalla maglia o dal Bernabéu. Tutti e quattro hanno giocato bene. Non erano affatto nervosi, complessivamente bene".
Sull'Osasuna
"L'Osasuna ha giocato la sua partita. Ci aspettavamo un muro più alto da parte loro. Ci hanno spinto al massimo, ma siamo riusciti a giocare duro nella loro metà campo e a impedire loro di passare. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare su questo aspetto".
Su Mastantuono
"Mi è piaciuto molto. Spesso l'umore pesa più delle emozioni. E' una buona notizia".
Sull'esclusione di Rodrygo
"Non succede niente. Il Mondiale era un contesto diverso, ormai alle spalle. Conto su di lui; è solo una partita isolata. Se tra tre mesi avrà ancora questo minutaggio, sarà tutta un'altra storia".
Su Mbappe
"Sento che vuole di più, lo si capisce durante la giornata. Non so se è per via del numero 10, ma si nota".
Sulla difesa
"Nessuno è fisso, ma ovviamente sono molto contento di Huijsen e Militao. E Carvajal, che è già lì, è molto importante in campo e per il morale".
