Arsenal, Arteta non si fida del Monaco: "Squadra davvero forte. Mi ha impressionato"

Alla vigilia della gara contro il Monaco, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato in conferenza: "Preoccupato dei gol segnati su azione? No, non mi preoccupo perché quando guardo la partita, le situazioni che abbiamo creato noi su azione e quelle dell'avversario, non so se possiamo fare molto di più. Soprattutto quando guardo le partite precedenti del Fulham e l'avversario come ha giocato. I calci piazzati sono una conseguenza di ciò che facciamo su azione e di come lo facciamo in difesa. È una fase che ne fa parte. Ragazzi, so che vedete questo calci piazzati e azione in maniera differente. Io vedo calci piazzati e azione tutti insieme, ma lo rispetto molto. Non sono d'accordo, ma lo rispetto!".
I pensieri sul Monaco?
"Mia ha davvero impressionato. E' una squadra davvero forte, basta vedere la corsa che hanno fatto in Champions League e in campionato, soprattutto contro avversari di alto livello, quindi una vera minaccia. Una squadra che è superbamente ben organizzata, molto intensa, molto brava anche nei momenti di transizione con molta qualità, quindi sarà un ottimo test per noi domani".
Si ricorda le partite contro Monaco e PSG?
"Sì, bene. Abbiamo un ottimo legame anche con Arsene, anche con Thierry. C'è una grande storia lì. È un club molto speciale, un posto speciale, quindi diamo loro il benvenuto qui e speriamo di essere migliori di loro per provare a vincere la partita".
