Arsenal, Arteta dà il benvenuto a Gyokeres: "Siamo entusiasti, i numeri parlano da soli"

Dopo un lungo corteggiamento, nella giornata di oggi l'Arsenal ha annunciato l'ingaggio di Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona. Un acquisto voluto fortemente anche dal tecnico Mikel Arteta, che gli ha dato il benvenuto con queste dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club londninese: "Siamo assolutamente lieti di dare il benvenuto a Viktor Gyökeres nel club.
La costanza che ha dimostrato nelle sue prestazioni e la sua disponibilità sono state eccezionali, e il suo contributo in termini di gol parla da solo. Viktor ha tantissime qualità. È una presenza veloce e potente in attacco, con numeri incredibili a livello di club e internazionale. Porta con sé un'abilità clinica con un'alta percentuale di occasioni da gol trasformate, e i suoi movimenti intelligenti in area lo rendono una minaccia costante. Siamo entusiasti di ciò che Viktor porterà alla nostra squadra e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lui. Diamo il benvenuto all'Arsenal a Viktor e alla sua famiglia".
Il comunicato ufficiale
"Siamo lieti di annunciare che il nazionale svedese Viktor Gyökeres ha firmato per noi un contratto a lungo termine. L'attaccante 27enne arriva dallo Sporting Lisbona, dove ha segnato la cifra incredibile di 97 gol in 102 presenze. Durante le sue due stagioni con lo Sporting, Viktor ha aiutato la squadra a vincere due titoli consecutivi di Primeira Liga e una Coppa Nazionale, ed è stato il capocannoniere del campionato in entrambe le stagioni. Si è distinto anche a livello internazionale, segnando 12 gol nelle ultime 17 presenze con la Svezia. Nato a Stoccolma, Viktor ha iniziato la sua carriera nell'IF Brommapojkarna, dove è cresciuto nel settore giovanile, segnando 32 gol in 31 presenze a livello under-19 e under-21 e facendo il suo debutto nella nazionale maggiore a 17 anni.
Nel gennaio 2018, il marcatore clinico si è unito al Brighton & Hove Albion, durante il quale ha goduto di periodi in prestito allo Swansea City, al St. Pauli e al Coventry City, per poi trasferirsi definitivamente agli Sky Blues nel 2021 e aiutarli ad arrivare alla finale dei play-off del campionato nel 2023. Siamo fiduciosi che Viktor avrà un impatto importante in campo e diventerà una figura importante nel nostro spogliatoio. Viktor indosserà la maglia numero 14 e si unirà immediatamente alla squadra per il nostro tour pre-stagionale maschile in Asia. Tutti all'Arsenal danno il benvenuto a Viktor nel club".
