Arsenal ok in amichevole, Arteta: "Bene l'intensità e i cambi, molto contento dei giovani"

"È stato un test fantastico": inizia così l'intervista di Mikel Arteta ai canali ufficiali dell'Arsenal, per commentare la vittoria dei Gunners in amichevole per 3-2 contro il Newcastle. Il tecnico poi prosegue: "Le condizioni sono diverse, il campo è diverso. Eravamo in una posizione che richiedeva molto da parte nostra, perché eravamo sotto per uno a zero dopo la prima azione che hanno fatto. Ma sono davvero soddisfatto di quello che ho visto in termini di intensità, di come abbiamo gareggiato, di come abbiamo giocato, di come loro interpretano il gioco. E anche con molti cambi nel finale, siamo rimasti molto competitivi".
Il quindicenne Max Dowman si è aggiudicato il rigore decisivo per il gol della vittoria, mentre il coetaneo Marli Salmon ha nuovamente dimostrato la sua compostezza in difesa e Josh Nichols, che ha compiuto 19 anni nel weekend, ha impressionato come terzino destro. Andre Harriman-Annous, infine, è entrato in campo per la prima volta in assoluto con la prima squadra. "È fantastico da vedere", ha detto il mister. "È davvero strano vedere giocatori così giovani esibirsi a quel livello con quella sicurezza, quella determinazione e riuscire davvero a farcela. Quindi, sono molto contento."
L'unica potenziale macchia sul panorama è stato l'infortunio di Riccardo Calafiori, uscito a inizio ripresa. Arteta ha però affermato che è ancora troppo presto per valutarne l'entità: "Non lo sappiamo, dobbiamo aspettare. Non sembrava troppo preoccupato, ma ha dovuto arrendersi, quindi questo fa capire che non è un granché".
