Barcellona, cambia lo scenario per Fermin Lopez: Flick lo dichiara incedibile

Il mercato del Barcellona seguirà le indicazioni chiare arrivate da parte del tecnico Hansi Flick, avallate ovviamente anche dal direttore sportivo Deco. Il club ha deciso: Fermin Lopez non è sul mercato. Nonostante il suo nome sia circolato in diverse liste di cessione e siano arrivate offerte dalla Premier League e persino dall'Arabia Saudita, il giovane centrocampista è considerato intoccabile.
Flick lo apprezza per il suo atteggiamento in allenamento e in partita e per la sua gestione dello spogliatoio, indipendentemente dal minutaggio. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As, l'allenatore tedesco l'ha dichiarato incedibile in un colloquio avuto con la società catalana.
A dire il vero - si legge - Flick avrebbe voluto concedergli più spazio la scorsa stagione, culminata con un ottimo finale di campionato e il gol decisivo per il titolo contro l'Espanyol. In soli 2.000 minuti, Fermín ha ripagato la fiducia con otto gol e dieci assist, dimostrando umiltà e spirito di sacrificio nel ricoprire ruoli da subentrato per Olmo e Gavi. La sua permanenza al Barcellona nella stagione 2025-26 è dunque garantita.
