Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Flick a Newcastle senza Yamal: "Quando torna? Non mettiamogli pressione"

Barcellona, Flick a Newcastle senza Yamal: "Quando torna? Non mettiamogli pressione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La prima del Barcellona in Champions League si avvicina. Domani al St. James' Park i blaugrana sfideranno il Newcastle di Tonali e compagni per i primi punti stagionali in palio, per questo alla vigilia del match Hansi Flick ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida: "Non sono mai stato prima in questo stadio. È una delle migliori atmosfere. Mi aspetto intensità, dinamismo... è cresciuto molto negli ultimi anni e il suo allenatore ha fatto un lavoro fantastico", le prime parole dell'allenatore dei catalani.

Livello del Newcastle: "Penso che ciò che abbiamo fatto contro il Valencia sia stato molto positivo, ho visto che stavamo facendo ciò che vogliamo fare. Tutti vogliono il pallone. C'è fiducia. In Champions ci sono squadre forti, ma anche noi abbiamo fiducia". Due parole sull'impatto di Rashford: "È un giocatore incredibile. Fantastico. Quello che sto vedendo è molto buono. Ha un grande potenziale da mostrarci. Per me è positivo averlo nella mia squadra".

Ambizione in Champions: "Penso che bisogna imparare da ogni partita, da ciò che ci è successo l’anno scorso... voglio vedere quello che abbiamo visto domenica, tutti coinvolti, concentrati... mancavano Lamine, Balde, Gavi... ma abbiamo fatto bene contro il Valencia e questo è ciò che voglio vedere anche domani: una buona partita". Atmosfera: "Ci sono molti giovani, ma anche veterani, soprattutto spagnoli. Sanno come gestire la pressione. Questa è la nostra forza. Abbiamo fiducia con il pallone e dobbiamo partire concentrati fin dall’inizio".

Un pensiero su Raphinha visto fin qui:"È un giocatore importante. Porta dinamismo, è bello vederlo. L’ho visto entrare nel secondo tempo contro il Valencia, e come ha giocato. È stato fantastico". Mentre Lamine Yamal sarà assente domani in Champions League: "Per me è importante parlare dei giocatori che abbiamo, e oggi non c’è e probabilmente non ci sarà nemmeno domenica. Dobbiamo aspettare. Abbiamo una squadra forte, anche in quella posizione. C’è anche Rashford… Spero che faccia in Inghilterra la partita che ha fatto domenica".

Ma i giornalisti insistono e domandano aggiornamenti sulla condizione del talento spagnolo, visto il problema all'inguine. Peggiorato in Nazionale: "Non so se ci sarà domenica (contro il Getafe in campionato, ndr). Quando rientra? Non bisogna mettergli pressione. I medici e i tecnici sono fantastici, vedremo come evolve. Deve tornare solo se è al cento per cento, è giovane e va protetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile