Strasburgo, Keller annuncia provvedimenti per i tifosi. Poi su Emegha: "Ha rifiutato 10 offerte"

Lunga intervista quella concessa a L'Equipe dal presidente dello Strasburgo Marc Keller, il quale ha annunciato che saranno adottate misure contro i gruppi presenti nella Tribuna Ovest che durante la vittoria di domenica per 1-0 contro il Le Havre avevano fermamente criticato il patron del club, chiedendone l'addio. "Ho visto 23.000 persone lasciare lo stadio tristi, deluse e persino disgustate nonostante la vittoria - le parole di Keller - Ho ricevuto più messaggi di sostegno in due giorni che quando siamo saliti in Ligue 1 o abbiamo vinto la Coupe de la Ligue. Quello che è successo domenica è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Una minoranza nella Tribuna Ovest ha attaccato l'istituzione, il progetto e il nostro capitano. È inaccettabile".
Tra i giocatori più becchettati c'è stato, come detto, il capitano Emmanuel Emegha, promesso sposo del Chelsea tra un anno: "Quando Emmanuel è arrivato qui, era inseguito da tutti i grandi club in Inghilterra e Germania: grazie al BlueCo, è arrivato a Strasburgo. Dopo una seconda stagione straordinaria, abbiamo ricevuto proposte da Italia, Inghilterra e Germania. Ci siamo seduti con il giocatore, il suo agente, i proprietari e me. La priorità era tenerlo, perché è un attaccante, un leader, trascina tutti con sé. Lui voleva restare, ha rifiutato dieci offerte questa estate. Non voglio che venga fischiato: non se lo merita".
Infine, Keller ha spiegato anche perché Ishe Samuels-Smith, invece, non è andato al Chelsea: "Insieme al giocatore e alla sua famiglia, abbiamo deciso che un passaggio intermedio fosse migliore. Il trasferimento è stato annullato, non è stato effettuato alcuno scambio di denaro tra il Chelsea e lo Strasburgo. Abbiamo dato priorità al benessere del giocatore e al suo minutaggio".
