Il retroscena dalla Francia: O'Riley al Marsiglia dopo un diverbio con l'ex tecnico

Matt O'Riley ha esordito con l’Olympique Marsiglia nel palcoscenico più affascinante possibile: il Santiago Bernabeu di Madrid. Un debutto di alto profilo che, però, nasconde una trattativa nata quasi per caso. Il centrocampista danese, arrivato in prestito dal Brighton, ha lasciato la Premier League in seguito a un acceso confronto con l’allenatore Fabian Hurzeler, dopo appena tre giornate di campionato, racconta il giornale francese Le Provence.
Solo qualche settimana prima, il club inglese aveva respinto l’interesse dell’OM, che lo seguiva sin da inizio estate. Medhi Benatia aveva avviato i contatti con l’agente del giocatore (suo padre, Dominic) ma il Brighton non voleva cederlo, dopo averlo pagato 30 milioni al Celtic nel 2024. La partenza improvvisa di Rabiot verso il Milan, però, ha riaperto tutto. Con il mercato in chiusura e i rapporti ormai compromessi tra O'Riley e Hürzeler, l’OM ha chiuso l’operazione in meno di 24 ore. Prestito secco, senza opzione d’acquisto.
Contro il Real, O'Riley ha mostrato qualità tecniche ma anche limiti nella gestione dei ritmi. Il Classique contro il PSG sarà il vero banco di prova per convincere Marsiglia e i suoi tifosi che può essere il nuovo leader del centrocampo.
