Nottingham eliminato, Postecoglou bacchetta i giocatori: "Si sono sentiti troppo a loro agio"

"Ci siamo sentiti troppo a nostro agio dopo il doppio vantaggio alla fine del primo tempo". Inizia così l'analisi fatta nel post gara dal tecnico del Nottingham Forest Ange Postecoglou, eliminato clamorosamente in casa dello Swansea al terzo turno di Carabao Cup dopo che i suoi avevano concluso il primo tempo sullo 0-2 e hanno subito due reti nel recupero di secondo tempo.
"Dovevamo finirli e abbiamo avuto molte occasioni per farlo, ma un paio di decisioni non sono andate come speravamo", ha affermato il manager australiano, che poi ha ribadito quanto la squadra si sia sentita troppo a suo agio: "I giocatori pensavano che sarebbe finita in quel modo e abbiamo pagato un prezzo alto per questo. Dobbiamo migliorare".
L'ex Tottenham alla vigilia aveva annunciato che quella di ieri sarebbe stata la prima partita i tifosi avrebbero potuto vedere la sua impronta sulla squadra, e invece dopo il ko per 3-0 in campionato contro l'Arsenal, ancora tre reti subite: "Stasera era una grande opportunità per noi di progredire in coppa e darci la possibilità di raggiungere quel successo, e lasciarsela sfuggire è estremamente deludente. Abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare".
Postecoglou ha poi chiosato: "Si possono vedere aspetti positivi in alcune delle prestazioni, ma in definitiva il fattore determinante è che siamo fuori dalla competizione, quando avremmo dovuto passare il turno. Ci sono state alcune prestazioni promettenti, ma tutto svanisce quando ci si rende conto che abbiamo perso l'opportunità di andare avanti".
