Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, l'Aston Villa prepara un'offerta shock per Ferran Torres: pronti 50 milioni

Barcellona, l'Aston Villa prepara un'offerta shock per Ferran Torres: pronti 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:22Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Ferran Torres, 25 anni, è stato uno dei giocatori più incisivi del Barcellona in questa stagione, nonostante abbia spesso iniziato spesso le gare dalla panchina. L’attaccante valenciano ha comunque lasciato il segno: 19 gol e 7 assist in 45 partite, numeri che confermano il suo impatto sotto porta e l’importanza nel sistema offensivo blaugrana.

Nella fase decisiva dell’anno, con Lewandowski infortunato, Ferran è stato chiamato a sostituire il polacco come centravanti, rispondendo con prestazioni di altissimo livello. Memorabile il suo gol nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, che ha portato il Barça ai supplementari all’82’. Ancora più determinante la sua prova nel Clásico di campionato, vinto 4-3 dai catalani, in cui ha servito tre assist decisivi che hanno praticamente consegnato il titolo ai blaugrana.

Come riportato dal Mundo Deportivo, il suo rendimento ha attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui l’Aston Villa. Secondo quanto riportato dal Birmingham Mail, l’allenatore Unai Emery e il direttore sportivo Monchi avrebbero messo Ferran nel mirino per il mercato estivo. Si parla di una possibile offerta da 50 milioni di euro, cifra rilevante se si considera che il Barça lo acquistò per 55 milioni (più bonus) e ha ormai ammortizzato gran parte dell’investimento.

Tuttavia, un’eventuale cessione sembra difficile. Ferran è molto apprezzato all’interno dello spogliatoio, si sente parte integrante del progetto tecnico e ha uno stretto rapporto con compagni e staff. Non a caso, dopo la vittoria del titolo, diversi giocatori (tra cui Pedri, Olmo, Eric Garcia e Iñigo Martínez) si sono recati a fargli visita in ospedale, dove era stato operato d’urgenza di appendicite. Con il contratto in scadenza nel 2027 e la stima dell’ambiente, il Barça punta a trattenerlo per fargli condividere il ruolo di numero 9 con Lewandowski, sempre più verso la fine della carriera. Ferran, dal canto suo, non ha espresso alcuna volontà di partire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile