Olympique Marsiglia, Benatia: "Trattenere Rabiot è la mia priorità. Poi rinforzi in difesa"

Fresco di qualificazione in Champions League e di un solido secondo posto in Ligue 1 nella stagione 2024-2025, l'Olympique Marsiglia si prepara a un'estate di intenso lavoro sul mercato. Il direttore sportivo del club, l'ex difensore di Udinese, Juventus e Roma, Medhi Benatia, particolarmente attivo sul fronte dei giocatori svincolati, ha delineato la strategia per la prossima finestra di trasferimenti in una intervista.
"Prima di parlare di acquisti, una delle mie priorità è trattenere Adrien Rabiot. Umanamente, non solo come giocatore, ma soprattutto come uomo spogliatoio, è straordinario. È un top player e faremo di tutto per cercare di tenerlo. Vogliamo portare giocatori con personalità, che possano reggere questo stadio e che rientrino nelle caratteristiche di gioco richieste dall'allenatore" ha dichiarato Benatia ai microfoni di beIN Sports.
Il dirigente marocchino ha poi accennato alle aree di intervento: "Un'idea della struttura? Sì, certo. Sappiamo di aver segnato parecchi gol, ma ne abbiamo anche subiti molti. Abbiamo un gioco abbastanza offensivo. Pensiamo di prendere due centrali, perché con 55 partite da giocare, ci mancheranno degli elementi. Vogliamo rinforzare la difesa. Davanti bisognerà fare qualcosa, vogliamo avere giocatori capaci di creare superiorità, di saltare l'uomo sulle fasce perché è importante nell'idea di calcio dell'allenatore".
