Barcellona, sbloccato il rinnovo di Raphinha: le chiavi per il nuovo accordo fino al 2028

Dal possibile addio la scorsa estate ad una stagione scoppiettante, Raphinha ha trovato la sua dimensione perfetta sotto la guida di mister Hansi Flick, vivendo la miglior stagione di sempre in carriera (56 partite, 34 gol e 25 assist) e centrando il Triplete domestico (LaLiga, Coppa del Re e Supercoppa). Tutto questo gli è valso il rinnovo di contratto, rivela il quotidiano catalano SPORT.
L'accordo sul tavolo
Le parti stanno lavorando su questo e l’accordo sarà annunciato già questa settimana, nonostante le divergenze emerse durante le trattative in termini di cifre. Attualmente l'ala sinistra brasiliana ha un contratto valido fino al 2027 e come ulteriore grattacapo nei colloqui con il club blaugrana c’erano delle incomprensioni sulla durata del nuovo accordo. Tutto risolto e a breve Raphinha firmerà fino al 2028 con opzione per un’ulteriore stagione.
Questione risolta
Il giocatore non apprezzava molto la formula dell'1+1, pretendendo un biennale inizialmente, poi il Barcellona ha trovato un punto di incontro e ha garantito a Raphinha un aumento di stipendio, pur sottostando alle condizioni proposte. Come precisato dal giornale catalano, il suo stipendio non era tra i più alti dello spogliatoio e si aggirava intorno ai 12 milioni di euro lordi. A partire dalla prossima stagione, con il rinnovo, verrà premiato adeguatamente. D'altronde se lo è guadagnato sul campo, a suon di prestazioni infuocate.
