Bayer Leverkusen, anche Hincapié in uscita ma servirà pagare i 60 milioni di clausola

Il Bayer Leverkusen continua la sua rivoluzione estiva e dopo gli addii del tecnico Xabi Alonso e di alcune stelle della squadra come Florian Wirtz, Jeremie Frimpong, Amine Adli, Granit Xhaka e Jonathan Tah, adesso potrebbe arrivare anche quello del difensore centrale ecuadoregno Piero Hincapie.
Secondo quanto riferito dal noto giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, il calciatore classe 2002 avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza del club tedesco di voler cambiare aria e di trovare una soluzione per una sua cessione entro la fine del mercato. Su di lui c'è il forte interesse del Tottenham, pronto a regalare al tecnico Thomas Frank un altro abile difensore da affiancare al Cuti Romero e all'olandese Van de Ven. Il Bayer Leverkusen, tuttavia, non è disposto a far sconti, pretendendo che per l'addio di Hincapié siano spesi i 60 milioni di clausola rescissoria presenti nel contratto.
Difensore centrale di piede mancino che può giocare anche come terzino, Hincapié è abile nell'uno contro uno e nell'impostazione del gioco. Nel 2021 le 'Aspirine' lo hanno acquistato per 8 milioni dal Talleres e dal quel momento ha messo a referto 166 presenze impreziosite anche da 7 reti, contribuendo anche alla conquista dello storico titolo del 2024.
