Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern-Colonia 1-1, le pagelle: Kimmich d'autore, Chabot protagonista. Male Gnabry

Bayern-Colonia 1-1, le pagelle: Kimmich d'autore, Chabot protagonista. Male GnabryTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2023, 22:31Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bayern Monaco-Colonia 1-1

BAYERN MONACO

Sommer 6 - Primo gol subito davanti al proprio pubblico, il Colonia calcia due volte in porta. Sul primo non può far nulla, sull'altra riesce a respingere. Nulla da eccepire nella sua prestazione.

Pavard 6 - Insieme a De Ligt, è il migliore della retroguardia bavarese. Rischia poco nel duello ravvicinato contro Kainz, è sua la migliore occasione del primo tempo con un destro respinto da Schwabe.

Upamecano 5 - E' una delle tante note stonate delle serata bavarese, sbaglia tanto e in zone del campo pericolose. Chabot si fa beffe di lui nell'occasione che porta al gol del Colonia.

De Ligt 6,5 - E' il migliore in campo del Bayern Monaco, l'ex Juventus tiene in piedi la difesa del Bayern in una serata storta. Poi si ricicla anche davanti, scalda i guanti dell'insuperabile Schwabe.

Davies 5 - Nota più che stonata, nonostante davanti non abbia avversari irresistibili. Soffre la rapidità di Maina, poi si perde completamente Skhiri nell'azione del vantaggio del Colonia. Dal 82' Tel sv.

Kimmich 7 - Con un Goretzka quasi in meno nel motore, tocca a lui il maggior lavoro in mezzo al campo. Dal punto di vista agonistico non manca mai, al novantesimo poi trova il jolly da campione che evita la sconfitta ai suoi.

Goretzka 5 - Lamenta subito un problema fisico, rimane in campo un tempo ma è tutto tranne che indimenticabile. Anzi, cestina una ghiotta occasione da pochi passi dopo una corta respinta di Schwabe. Dal 46' Gravenberch 6,5 - Entra bene in partita, contrasta e dà sostanza al centrocampo.

Sané 6 - Uno dei pochi che prova a far cambiare passo al Bayern Monaco nei tanti momenti piatti della partita, si sbraccia per dare una scossa ai suoi. I compagni non leggono i suoi filtranti, bello quando slalomeggia.

Musiala 5,5 - Troppo discontinuo all'interno della partita, passa da giocate da campione a pause troppo lunghe. Quando si accende è sempre pericoloso, peccato che accada però poche volte. Dal 68' Muller 6 - Crea scompiglio in area di rigore avversaria.

Gnabry 5 - Irriconoscibile. La brutta copia del calciatore sempre ammirato all'Allianz, sbaglia tanto nel suo primo tempo. Si divora un gol, poi viene inghiottito con troppa facilità dalla difesa del Colonia. Dal 46' Coman 6,5 - Se il Bayern trova il pareggio è anche grazie all'atteggiamento impresso dall'ingresso in campo dell'ex Juventus, suona la carica.

Choupo-Moting 5 - Partita da dimenticare per l'ex attaccante del PSG, lento e macchinoso in area di rigore avversaria. Non riesce mai a raccordare con i trequartisti, mai pericoloso. Nel finale colpisce un palo a porta vuota, salvato dal fuorigioco.

Julian Nagelsmann 5,5 - Il peggior Bayern della stagione, calcia verso la porta ma lo fa male e spesso dalla distanza. Poche idee, manovra abbastanza leggibile soprattutto nel primo tempo. Mezzo voto in più per i cambi azzeccati che aumentano la spinta.

COLONIA

Schwabe 7 - Se il Colonia strappa il punto all'Allianz Arena, è soprattutto grazie al suo estremo difensore. Parate in serie, alcune anche spettacolari. Non può far nulla sul capolavoro di Kimmich.

Schmitz 6,5 - Davies e Gnabry, due avversari che prima la partita farebbero paura a chiunque. Sfrutta la giornata non di grande vena dei due del Bayern, fa un figurone.

Soldo 6,5 - Ottimo piazzamento, lavora bene con il fisico e in coppia con Chabot non concede nulla centralmente al Bayern Monaco. Ottimo lavoro contro il miglior attacco della Bundesliga.

Chabot 7 - Un copia incolla del giudizio del compagno di reparto Soldo, l'ex Sampdoria e Spezia però ci aggiunge anche l'assist vincente per la rete di Skhiri nel primo tempo.

Hector 6 - Il capitano è quello che soffre maggiormente, contro Sané e poi Coman ha qualche difficoltà. Copre bene quando ripiega in mezzo, non riesca quasi mai a spingere.

Huseinbasic 6,5 - Tanta corsa, tanta quantità in mezzo al campo. Recupera e riparte, prestazione operaia del centrocampista del Colonia. Sostituito all'intervallo per il giallo ricevuto. Dal 46' Martel 6 - Battaglia anche lui, non abbassa la guardia.

Skhiri 7 - Diventa subito il grande protagonista di giornata, gol da attaccante di razza sull'assist di Chabot. Sblocca il punteggio dell'Allianz, poi ci mett corsa, qualità e sacrificio in mezzo al campo.

Maina 6,5 - Forse anche lui non si aspettava una partita del genere, stravince il duello ravvicinato con Davies. Anche in velocità riesce a sfuggire spesso alla marcatura di Davies, una spina nel fianco. Dal 71' Lemperle 6 - Entra nel momento di massima spinta bavarese, fa quel che può.

Olesen 6 - Galleggia tra centrocampo e trequarti, prova qualche inserimento senza palla per mettere in difficoltà la difesa del Bayern. Discreta prestazione, sostituito per irrobustire la metà campo. Dal 46' Ljubicic 5,5 - Spreca un contropiede che poteva chiudere la partita in favore del Colonia.

Kainz 6,5 - Si rende subito protagonista del corner che porta al gol di Skhiri, il suo destro sui palloni attivi è sempre insidioso per la difesa di casa. Bravo nell'uno contro uno contro Pavard. Dal 58' Schindler 6 - Prova anche lui a tenere duro contro gli attacchi del Bayern.

Tigges 6 - Si sacrifica, pressa i primi portatori di palla della squadra di Nagelsmann. Tanto sacrificio, viene meno in zona offensiva ma è utile con la sua rapidità in fase di ripartenza. Dal 58' Selke 5,5 - Si vede poco.

Steffen Baumgart 6,5 - Per poco non trova il colpaccio all'Allianz Arena, il suo Colonia probabilmente galvanizzato dalla goleada contro il Werder Brema gioca con personalità e sfrontatezza contro la capolista. Segna subito, difende bene, per poco non vince per via del capolavoro disegnato da Kimmich. Solo note positive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile