Disavventura per Davids: l'ex Juventus vittima di un furto di opere d'arte da 220mila euro

Edgar Davids è rimasto vittima di un furto. L’ex centrocampista della Juventus (tra le altre), oggi 52enne, è al centro di un caso giudiziario in Inghilterra dopo aver scoperto che una sua ex compagna, la 38enne Nabila Habiby, avrebbe sottratto parte della sua preziosa collezione d’arte. Secondo quanto riportato da De Telegraaf, il valore complessivo delle opere trafugate sfiora i 220.000 euro.
Le accuse risalgono al 2014, quando Davids affidò i suoi quadri alla donna in occasione del suo trasferimento in un appartamento nel centro di Londra. In base all’inchiesta, Habiby avrebbe utilizzato 37 dipinti come garanzia per ottenere prestiti da alcuni pegni privati, senza mai informare l’ex calciatore. A seguito del mancato rimborso, molte opere sarebbero finite all’asta, disperse in diverse parti del mondo.
La scoperta è avvenuta quasi per caso: un collezionista di Hong Kong, notando il nome di Davids sul retro di alcuni dipinti acquistati, ha contattato l’ex giocatore tramite Instagram. Colto di sorpresa, l’ex bandiera di Ajax, Juventus, Tottenham e Crystal Palace ha immediatamente denunciato l’accaduto alla polizia britannica.
