Il Bayern presenta Nicolas Jackson: "È stato un periodo difficile. Ma alla fine eccoci qui"

Nicolas Jackson è stato ufficialmente presentato come giocatore del Bayern Monaco. L'attaccante senegalese è arrivato in prestito oneroso da 16,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 65 milioni che può diventare obbligo.
Il giocatore risponde a Uli Hoeness, presidente onorario del club, che ha dichiarato come sia certo che non raggiungerà le 40 presenze da titolare, condizione imprescindibile per far scattare l'obbligo di riscatto: "Ovviamente so che lui è una grande leggenda per questo club. Nutro molto rispetto per lui. Lo conosco da prima. Il mio lavoro è solo giocare e aiutare la squadra a vincere le partite. Il numero di partite non è il mio obiettivo. Voglio raggiungere grandi traguardi con il club".
Sulle motivazioni che lo hanno portato a scegliere il Bayern Monaco: "Nel calcio ci sono sempre cambiamenti. Max (Eberl, ndr) e l'allenatore mi volevano davvero. Come giocatore, vuoi essere dove tutti vogliono che tu sia. Ho seguito il Bayern per tutta la vita. Era un sogno entrare in questo grande club. Quando mi hanno chiamato ero emozionato e pronto a venire a giocare per loro".
C'è stato un momento in cui la trattativa stava per saltare. Il Chelsea ha perso per infortunio Liam Delap ed era pronta a trattenere il senegalese, che nel frattempo era già volato a Monaco di Baviera: "È stato un periodo difficile. Ero molto fiducioso di poter arrivare qui. Alla fine ce l'abbiamo fatta, quindi sono molto contento".
